[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Dima Moroz/Shutterstock.com[/didascalia]
Abbiamo visto i dieci migliori aeroporti al mondo, ora facciamo un tuffo tra i più brutti e peggio organizzati.
Aeroporti: un argomento spinoso che riesce spesso a mandare in totale crisi la nostra pazienza già scossa dallo stress quotidiano.
Soprattutto nei lunghi viaggi l’alta tecnologia, unita a un’architettura in grado di pensare ambienti confortevoli e piacevoli si renderebbero sempre più necessarie per trasformare i luoghi di passaggio del viaggiare in uno spazio da assaporare e vivere. Ma molto, molto spesso non è ancora così. Anzi..
Secondo un’indagine dell’Airport Lounge Priorità Pass sembrerebbe che la palma del peggior aeroporto del mondo vada allo scalo di Heathrow a Londra. Organizzazione che lascia a desiderare, poca praticità, personale non adeguato: uno sfacelo.
Se la passano male anche l’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi, subito inseguito da LAX di Los Angeles.
Il sito americano Travel and Leisure elegge tra i peggiori aeroporti al mondo anche l’aeroporto di Sofia: secondo i commenti apparsi sulla rivista per il nuovo terminale i costruttori avrebbero avuto a disposizione tutte le parti ma non hanno letto le istruzioni per il loro montaggio. Osservazione quantomeno umoristica.
Ma l’Italia non canta vittoria e del resto lo sanno bene anche i viaggiatori costretti a confrontarsi ogni giorno con bruttezza e disorganizzazione. Tra i più brutti e disorganizzati aeroporti nel mondo appare anche Milano Linate, che guadagna una delle prime posizioni in classifica. Non avevamo dubbi in proposito.
Il 18 febbraio 1564 Michelangelo moriva a Roma, e tre settimane più tardi il nipote…
Sharm El Sheikh è da anni una delle mete più amate da chi cerca il…
Chi abita in un posto turistico lo sa bene: i periodi di alta stagione sono…
Per molti vacanzieri il traghetto è una delle soluzioni più pratiche per raggiungere le isole…
Non sempre è possibile concedersi un lungo periodo di ferie. Tuttavia, anche se non si…
Le vacanze studio stanno diventando una delle formule di viaggio più richieste tra studenti e…