Addio costi extra del bagagliaio: il trucco per spendere meno sui voli

In un momento in cui i prezzi sono alle stelle ecco come spendere meno per i costi extra del bagaglio. Scopriamoli insieme.

viaggiare-ma-leggeri
viaggiare ma leggeri – viaggi.nanopress.it

In questo momento storico il problema più grave quando ci si trova dovere prenotare una vacanza è quello dei voli. I costi sono ormai alle stelle, anche le compagnie low cost per alcune tratte non riescono più a garantire i prezzi vantaggio di un tempo. C’è però un modo per risparmiare, almeno per quel che riguarda alcuni cosi. Vediamo quali.

Costi extra del bagaglio, come risparmiare

L’argomento costi voli aerei è come dire, molto caldo al momento. Non solo per chi deve andare in vacanza, approfittando dei ponti festivi o delle ferie natalizie, ma anche per chi magari vive all’estero e giustamente vorrebbe tornare dalla propria famiglia per il Natale.

Anche le famigerate compagnie low cost, così economiche non sono più, rendendo davvero problematico cercare di risparmiare. Sappiamo che ci sono diversi modi per tagliare qualche costo, certo non in maniera radicale, però ne conosciamo almeno un altro che vi permetterà di risparmiare sui costi extra del bagaglio. Come?

Sappiamo infatti che viaggiando con le low cost, per portare un bagaglio da stiva è indispensabile spendere dei soldi in più, spesso maggiorando di parecchio il costo totale del biglietto. Spesso facendo una proporzione si arriva quasi a spendere più del biglietto solo per poter portare una valigia di 20 chili.

bagaglio-a-mano
bagaglio a mano – viaggi.nanopress.it

Una chiara strategia questa ovviamente per aumentare i costi. Il consiglio è ovviamente per risparmiare, quello di portare solamente il bagaglio a mano. Si intende una borsa, piccolo trolley o zaino, che rispetti delle misure indicate direttamente dalla compagnia aerea sul sito ufficiale. Praticamente devono essere bagagli che possono essere tenuti comodamente sotto il sedile o nella cappelliera.

Viaggiare leggeri è possibile?

Come fare però a partire con un solo bagaglio a mano e tagliare dunque questi costi? Se parliamo di viaggi lunghissimi, o intercontinentali magari questo non è possibile. Diversamente ci sono diverse strategie che è possibile attuare.

Una pratica soluzione è quella del sottovuoto. Su siti web come Amazon potrete acquistare comodi sacchetti, provvisti anche di pompa aspiratrice, delle dimensioni del bagaglio, per poter inserire agevolmente più effetti personali possibile occupando pochissimo spazio. Occhio solo a non riempire troppo per via del peso eh!

preparare-un-bagaglio-leggero
preparare un bagaglio leggero – viaggi.nanopress.it

Altra strategia è quella di acquistare un bagaglio a mano apposito. Vi basterà fare una ricerca su diversi siti web per trovare infatti uno zaino diventato anche virale sui social come TikTok. Perfetto perché delle dimensioni ideali indicate dalle principali compagnie, studiato però per poter portare il più possibile. Dispone di tasche e taschine, spazio per pc, tablet, doppio fondo per le scarpe. E ancora tasca interna per gli oggetti più piccoli ed è spesso dotato di un piccolo beauty.

Altrettanto utile è acquistare gli ormai celebri packing cubes, ovvero dei sacchetti che permettono di organizzare le diverse categorie di bagaglio in maniera più ordinata possibile, così da rendervi conto di quanto state portando con voi. Insomma, non vi resta che fare le valigie.

Impostazioni privacy