“Abbiamo speso 400 euro…”, Stati Uniti: famiglia mostra cosa ha comprato

Fare al spesa costa tanto ovunque ma questo scontrino dagli Stati Uniti ha sollevato un vero polverone online per il prezzo totale.

supermarket
Scontrino a sorpresa- viaggi.nanopress.it

Quanto può costare fare la spesa per una settimana? Anche se si cerca di risparmiare ci sono alcune soglie sotto le quali difficilmente si riesce a scendere.

E ovviamente il totale dello scontrino sale con l’aumentare del numero dei componenti delle famiglie. Esemplare di una situazione globale è lo scontrino che questo padre ha condiviso sul social che ora appartiene ad Elon Musk. Uno scontrino da oltre 400 dollari. Che cosa ha comprato?

Negli Stati Uniti 400 dollari di spesa

Se ti è mai capitato di recarti negli Stati Uniti, magari per vacanza, potresti esserti trovato anche tu ad entrare in qualche supermercato a comprare qualcosa da mangiare oppure semplicemente a fare un giro per toccare con mano quei luoghi che tante volte vediamo in televisione o al cinema.

scontrino
Lo scontrino viene da questo negozio – (foto X non aesthetic things) viaggi.nanopress.it

Ma anche se per te può essere sembrato un modo per entrare in una cultura straniera, c’è chi in quei supermercati ci fa la spesa. Come è capitato a questa famiglia che ha mostrato il totale di quanto ha speso per dare da mangiare a un totale di 8 persone: 2 adulti e 6 bambini. Preparare colazione, pranzo e cena anche solo per una settimana di 8 persone è ovviamente molto costoso.

Ed è il motivo per cui alla fine questo padre si è trovato a pagare 444 dollari. La foto sta facendo il giro del web ed è ovviamente utilizzata da tanti per dare addosso all’attuale amministrazione Biden. Ma è davvero così costoso fare la spesa negli Stati Uniti entrando in un supermercato? La realtà, come sempre succede, è un po’ più variegata e un po’ meno bianco e nero di quello che sembra.

La spesa è folle ma si poteva risparmiare

Per chi non è pratico delle catene di supermercati americane, la famiglia è andata a fare la spesa da Trader Joe. Si tratta di una catena di supermercati piuttosto costosa. Ovviamente, un po’ come succede con alcuni brand da noi, si tratta di quei supermercati in cui si trovano gli sfizi che magari provengono anche da altri Paesi del mondo.

Questo è uno dei motivi per cui la spesa costa più che altrove. E infatti c’è chi commenta che la stessa spesa sarebbe costata molto di meno in altre catene come Costco oppure Walmart. Un altro commento molto ricorrente riguarda poi la scelta di quello che è stato acquistato: la maggior parte delle voci dello scontrino riguarda infatti prodotti che non hanno una preparazione lunga e che vanno solo riscaldati.

Il consiglio che arriva a più riprese è quindi quello di abbandonare i precotti e passare invece all’acquisto degli ingredienti necessari per realizzare quelle ricette. Fare il confronto con l’Italia poi risulta un po’ complesso, perché per esempio ci sono alcuni prodotti che da noi costano pochissimo e che invece negli Stati Uniti hanno spesso un prezzo stranamente più alto: un esempio su tutti l’acqua in bottiglia. Con lo stesso prezzo di una cassa d’acqua potresti portare a casa due o tre casse di bibite.

Impostazioni privacy