Il cane abbaia continuamente al muro della cucina. Capiscono il motivo e chiamano subito aiuto. Ecco cosa hanno trovato.
Una famiglia con mamma, papà e due figli è stata protagonista di questo episodio. Della famiglia fanno parte anche due animali domestici, due cani, che fanno compagnia alla donna quando è sola. Ma da quando si sono trasferiti nella nuova casa i cani abbaiavano continuamente verso il muro della cucina. Poi hanno capito il perché.
Il cane abbaia continuamente: il motivo
Come abbiamo detto è la storia di una famiglia con degli animali domestici che si sono appena trasferiti in una casa. La famiglia ha anche ripreso quello che succedeva e il video ha fatto il giro del web. Dopo il trasferimento nella nuova casa la serenità della famiglia è stata messa a dura prova.
Prima di trasferirsi nella nuova casa la famiglia abitava in campagna e vicino a loro c’era anche la casa dei genitori che andavano spesso a fargli visita. Nella campagna però c’erano anche molti animali selvatici, talvolta liberi e pericolosi. Proprio per questa paura evitavano di uscire di notte da soli.
Facevano anche molta attenzione ai loro due cani e quando si è presentata un’opportunità di lavoro la famiglia si è potuta finalmente trasferire. Ora vivevano in una periferica cittadina non lontana dal centro. Avevano una casa grande e spaziosa con ogni cosa potessero desiderare.
Sembrava essere tutto perfetto se non fosse per i cani che abbaiavano continuamente verso il muro della cucina ella nuova abitazione. La famiglia non si spiegava il perché ma dopo due settimane che continuavano ancora i proprietari di casa decisero di intervenire per capire cosa ci fosse.
Così l‘uomo stanco di sentire abbaiare i cani senza sosta decise di prendere un martello. Andò diretto verso il muro della cucina e iniziò a martellare nella direzione dove i cani abbaiavano continuamente. Scoprirono così una spiacevole sorpresa, nel muro si nascondevano dei grossi rettili.
C’erano dei serpenti nel muro della cucina. Non appena la donna l’ha visti è scappata subito fuori casa, in giardino, con i figli. L’uomo ha cercato di capire come fare ma ha poi scelto di chiamare l’ente di recupero rettili. La perseveranza dei cani ha fatto scoprire l’insospettabile ai padroni di casa.
I cani salvano sempre i loro padroni
Anche se non sono addestrati come cani poliziotti questi animali entrano in empatia con il loro padrone e cercano sempre di salvarlo in caso di pericolo. A dimostrarlo è stato uno studio che è stato pubblicato su PLOS ONE. Il team di ricerca ha effettuato proprio dei test per capire cosa spinge i cani ad agire in situazioni di pericolo.
L’ipotesi finale ottenuta dai test condotti dai ricercato britannici è che i cani provano frustrazione se non riescono a raggiungere il padrone che con la voce esprime un tono di difficoltà. Proprio per questo anche se non addestrati per il salvataggio entrano in empatia e intervengono nel momento di difficoltà.