‘A Spasso con la Storia’ ad Aversa, comune della pianura campana in provincia di Caserta, tocca quota sei edizioni e si prepara a tornare in scena – sabato 31 marzo e domenica 1° aprile – in grande stile: 12 spettacoli al giorno, forte interazione col pubblico e il concorso ‘Indovina il logo e sarai protagonista‘ posticipato fino al 18 marzo (proclamazione dei vincitori il 20 marzo). Visite guidate, musica, teatro, danza e molta suggestione sono gli ingredienti di questo classico appuntamento, che si svolge nell’antico complesso monumentale di San Francesco: non una classica rievocazione storica, ma un percorso fisico e simbolico guidato da attori e personaggi.
Il tema dell’edizione 2012 è ‘Attraversa il mito’: si parte dall’antica Grecia per arrivare ai miti moderni. Ma andiamo con ordine: il concorso ‘Indovina il logo e sarai protagonista’ mette in palio due biglietti gratis per chi indovinerà il significato del logo dell’evento: basta andare nell’apposita sezione del sito ‘A Spasso con la Storia’, compilare il form e incrociare le dita.
Il calendario degli spettacoli in programma è lo stesso sia per il 31 marzo che il per il 1° aprile: si parte alle h 18 e ogni 20 minuti ci sarà uno spettacolo (l’ultimo inizia alle h 22).
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…