A sole due ore dall’Italia, c’è una meta low cost incantevole che possiamo prendere in considerazione per una vacanza estiva. Dov’è.
Esiste una meta low cost, distante solamente due ore dall’Italia, che può essere un’ottima idea per organizzare la propria vacanza estiva. In questo posto, infatti, ci si può divertire, rilassare e, al contempo, spendere pochissimi euro. Pertanto, se il vostro budget per le vacanze estive è alquanto ridotto, potete considerarla come destinazione ideale per trascorrere dei momenti di relax in estate. Scopriamo, dunque, insieme dove si trova.
La meta low cost per le vacanze estive: a sole due ore dall’Italia
Si sta avvicinando quel fatidico momento dell’anno, in cui gran parte di noi inizia a pianificare le ferie estive. La maggior parte delle persone, oltretutto, punta a trascorrere le proprie ferie in luoghi esotici, lontano dallo Stivale, e – magari – su spiagge incantevoli dalla sabbia bianca.
In realtà, non c’è bisogno di spostarsi poi così tanto. Infatti, esiste una meta low cost, lontana solamente due ore dall’Italia, che permette di vivere una vacanza da sogno spendendo oltre tutto pochissimo. Un’ottima soluzione, dunque, se il budget che abbiamo dedicato alle nostre vacanze è alquanto ridotto o, quantomeno, non troppo pomposo.
D’altronde, rispetto agli anni ’80, le vacanze degli italiani sono decisamente cambiate: all’inizio, infatti, le persone potevano permettersi di trascorrere anche tre mesi di ferie in una località marittima, di esempio, ma, negli ultimi tempi, le cose sono drasticamente cambiate. Ci sono sempre meno soldi e, quindi, per trascorrere qualche giorno di tranquillità e relax, lontani dalla routine quotidiana, ci si può concedere veramente o poco, o quantomeno, una vacanza che rientri nelle spese previste.
Una vacanza da sogno ad Alicante, in Spagna
La destinazione ideale per nostre vacanze estive, dunque, o può essere Alicante, in Spagna, che, a differenza di altre mete presenti nella penisola iberica, ha mantenuto prezzi ragionevoli ed abbordabili.
La città funge da capoluogo di provincia della omonima regione che fa parte della comunità di Valencia. Questo posto, inoltre, si affaccia sul Mar Mediterraneo e, nel corso del tempo, ha visto il passaggio di tantissime popolazioni, anche degli arabi.
Inoltre, qui è possibile ammirare passeggiare sul lungomare dell’Explanada che è uno dei principali punti di attrazione per i turisti stranieri che arrivano sul posto. In zona, sono presenti spiagge incantevoli, bagnata dal mare limpido: ci si può spostare, nello specifico, a San Juan e a Playa El Postiguet.
In alta stagione, i biglietti aerei, andata e ritorno, hanno un costo medio di 190€: invece, per quanto riguarda il pernottamento, si può optare per pensioni sia economiche che care, in base al budget che si ha a disposizione: ad ogni modo, si spende, ricerca, 50€ a notte.