A+Bruxelles+il+wifi+%C3%A8+gratis+all%26%238217%3Buniversit%C3%A0+e+negli+edifici+pubblici
viagginanopressit
/news/a-bruxelles-il-wifi-e-gratis-alluniversita-e-negli-edifici-pubblici/P71467/amp/

A Bruxelles il wifi è gratis all’università e negli edifici pubblici

Ragazza con iPhone

A Bruxelles è facile trovare il wifi gratuito all’università e negli edifici pubblici, grazie a una buona rete di free hotspot disponibile a tutti coloro che sono in possesso di un dispositivo mobile. La capitale belga non sarà affascinante come Roma o Parigi, ma passare un weekend a Bruxelles, tra birra organica e green hotel, vale sicuramente la pena. E con una connessione wifi sempre a disposizione non c’è il rischio di perdersi le attrazioni migliori della città come l’Atomium, il Manneken Pis o la Grand Place.

La capitale del Belgio è una città ricca di storia e arte, ma soprattutto è sede delle principali istituzioni europee. Il costo della vita è piuttosto alto, ma con qualche accorgimento è possibile visitare Bruxelles gratis: basta sapere cosa vedere e dove andare!
Per fortuna trovare il wifi gratis a Bruxelles non è difficile: a parte i soliti bar e caffè che offrono la connessione ai propri clienti, potrete provare vicino agli edifici pubblici, in particolare a ridosso delle scuole, delle biblioteche, delle università e degli edifici comunali.
Il progetto Urbizone, infatti, prevede l’istituzione di una rete d’accesso gratuito nelle principali aree pubbliche cittadine. Dal maggio 2010 questa rete è stata estesa anche all’Università di Lovanio, la più antica e prestigiosa università del Belgio, a circa 30 km da Bruxelles.
Non possiamo dimenticare Latour des Freins, un business center nel centro della città dove spesso si tengono conferenze internazionali, o il porto di Bruxelles, secondo in Europa solo a quello di Rotterdam.
Esistono poi gli Espaces Numériques Publics, ossia strutture pubbliche che favoriscono la conoscenza della tecnologia e della comunicazione: sono 7 in tutta la città e offrono connessioni internet gratuite.
Secondo diverse classifiche Bruxelles è risultata tra le città più noiose del mondo, ma diciamo che il giudizio è condizionato dalla presenza degli edifici della Comunità Europea e di tutte le pratiche burocratiche ad essi associati.
In realtà un weekend a Bruxelles può risultare molto romantico: passeggiare tra le viuzze del centro alla ricerca di un buon ristorante dove mangiare cozze e patatine o entrare in una pasticceria per scegliere i cioccolatini da riportare a casa sono esperienze da non sottovalutare. Senza dimenticare che le birre belghe sono le migliori del mondo.

Recent Posts

Il Castello Incantato da visitare nella bellissima cittadina di Sciacca

Un Castello Incantato da visitare nel cuore di un’isola dalla storia millenaria, a pochi chilometri…

56 minuti ago

Visita le fogne e scopre qualcosa che lo lascia del tutto a bocca aperta

Anche le fogne possono essere un luogo unico dove si nascondono segreti, anche sorprendenti o…

2 ore ago

Alla scoperta dell’arte urbana del Canton Ticino

Il Canton Ticino è una vera e propria fucina di ispirazione e talenti per chi…

3 ore ago

Questo orso polare si avvicina alla ragazza e stupisce tutti i presenti

Questo orso polare si avvicina alla ragazza e stupisce tutti i presenti. Quanto accaduto a…

4 ore ago

Un viaggio tra la Toscana ed il Lazio alla scoperta di luoghi incantati

Un viaggio alla scoperta dei luoghi più affascinanti e incantati passeggiando tra la bellissima regione…

5 ore ago

Qui fai la vita da ricco, è vicino a te: imposte e benzina a prezzi bassissimi

La Croazia potrebbe essere la nuova meta per i pensionati italiani in questo 2024, ma…

6 ore ago