9 mete economiche per il 2024: dove converrebbe prenotare

Anche in questo 2024 è possibile recarsi in vacanza in mete economiche: il massimo del relax e della pace a prezzi davvero molto contenuti.

Mete economiche
Mete economiche – Viaggi.Nanopress.it

Anche quest’anno arriverà per tutti il momento di staccare dalla routine di tutti i giorni e godersi una meritata vacanza. L’idea di passare qualche giorno o magari anche un paio di settimane lontani da tutto non può che stuzzicare, ma al tempo stesso non si può non fare i conti con il budget. Le spese sono sempre più elevate e mettere da parte una bella somma per fare un viaggio sta diventando molto complicato. Ecco perché la soluzione consiste nell’andare a cercare tutte quelle mete che ancora oggi permettono di non alleggerire troppo il portafogli.

Le 9 mete più economiche dove andare in vacanza

Ma quali sono le 9 mete più economiche per il 2024? Secondo il sito Travel Around una di queste è sicuramente Sofia. La Bulgaria, infatti, è una delle destinazioni più convenienti e per questo conviene approfittare per ammirare le bellezze della sua splendida capitale.

Tenerife
Tenerife – Viaggi.Nanopress.it

La città mette a disposizione tanta storia e cultura, assieme a una lunga tradizione culinaria. Molti musei di Sofia sono visitabili gratis: in più, per rilassarsi a pieno, si può godere della pace dei meravigliosi parchi della capitale bulgara.

Procedendo troviamo Tenerife, un altro luogo molto gettonato per il turismo low-cost. La fama della più grande delle Isole Canarie è talmente estesa da non dover aggiungere molto per raccontarla: oltre alle magnifiche spiagge conviene fare una visita anche a San Cristobal de la Laguna, giustamente dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Bangkok e Zanzibar sono altri due posti da raggiungere per coloro che non vogliono spendere troppo. La prima destinazione è perfetta per chi ha un debole per la cultura thailandese; chi invece preferisce passare più giornate possibili su una spiaggia mozzafiato non può che scegliere la seconda.

Se si vuole rimanere in Europa non si può non tenere conto di Budapest, l’affascinante capitale ungherese bagnata dal fiume Danubio. Anche qui è possibile ammirare tantissime preziosità architettoniche e culturali spendendo relativamente poco.

Madeira, Cappadocia, Bali: quante meraviglie a poco prezzo

Sempre nel Vecchio Continente, ma da tutt’altra parte, è situata l’incantevole località di Madeira, in Portogallo. L’arcipelago, caratterizzato da quattro isole, è famoso per il suo clima caldo e subtropicale che favorisce il turismo praticamente in ogni periodo dell’anno.

Se invece si preferiscono i misteri dell’Oriente ecco che la destinazione ideale diventa la Cappadocia, la regione turca dove è possibile fare un indimenticabile giro in mongolfiera.

Infine, per viaggiare bene e spendere poco si consigliano altre due mete come Bali – tra le più apprezzate dai turisti – e Ksamil, in Albania, una località turistica sempre più frequentata da visitatori provenienti da tutta Europa (e non solo).

Impostazioni privacy