6 cose da fare a Venezia con meno di 10 euro al giorno

State pensando di fare un viaggio in una delle migliori città d’arte della penisola? Ecco 6 cose da fare a Venezia spendendo meno di 10 euro al giorno.

6-cose-da-fare-a-Venezia
6 cose da fare a Venezia – viaggi.nanopress.it

Certamente una delle città più magiche della nostra penisola. Una meravigliosa ed antica città d’arte, un vero gioiello nostrano che va bene per tutte le stagioni. Venezia è spesso ritenuta una località vacanze molto cara, proprio perché molto turistica. Oggi vi dimostriamo che in realtà è altamente visitabile spendendo poco. Ecco come.

6 cose da fare a Venezia spendendo meno di 10 euro

La Serenissima è una località ormai pensata prettamente per i turisti. Sono i suoi stessi abitanti a dirlo, ormai abituati ad affrontare le orde di persone da tutto il mondo, che si riversano nelle sue strade a tutte le ore.

Questo l’ha trasformata in una meta che per certi versi può rivelarsi molto cara, dalla ristorazione alle attrazioni, su tutte le mitiche gondole e i prezzi esorbitanti per un bel giro tra i suoi canali. Se volete organizzare una bella vacanza qui sappiate però che ci sono almeno 6 cose da fare a Venezia spendendo anche meno di 10 euro al giorno.

Innanzitutto spesso si tende a credere che lasciare qui la macchina sia proibitivo. Ebbene c’è un parcheggio con accesso alla funicolare che vi costerà solo 1,50. Ovviamente la città è molto grande e ricca di cose da vedere, pertanto potreste volervi spostare in vaporetto. Potrebbe esservi molto utile l’app “Che Bateo”che vi aiuta a districarvi con gli orari delle vetture in arrivo, senza dover fare inutili attese.

Per il resto sappiamo che la città lagunare va rigorosamente visitata a piedi in un saliscendi tra i suoi ponti, calle e canali. Iniziate la vostra visita dalla suggestiva cripta della Chiesa di San Zaccaria. Uno dei più pregevoli esempi dell’arte e delle antiche origini della città. Il costo? solo 3 euro per accedere, 2 euro se siete studenti. Vale certamente la pena anche solo per il fatto che si tratta dell’unica cripta del nostro paese ad essere sommersa, ed è infatti visitabile quando la marea è bassa.

Una tappa al Fondaco dei Tedeschi

Le nostre città d’arte, Venezia, come Roma e Firenze, sono stupende anche semplicemente da vedere dall’alto. Un modo incredibilmente suggestivo di osservarle da una prospettiva che in un solo colpo d’occhio permette di vederne l’incredibile patrimonio architettonico ed artistico.

Questo è possibile anche a Venezia e pensate, in maniera del tutto gratuita. Come? Potreste ad esempio prenotare online l’accesso alla Terrazza Gratuita del Fondaco dei Tedeschi. L’importante è farlo diversi giorni prima il vostro arrivo in città, o rischiate di non trovare posto. Da qui si gode una vista incredibile sul Rialto, o proseguire per arrivare a San Marco, magari concedendovi nel percorso dello shopping. 

Scala-Contarini-del-Bovolo
Scala Contarini del Bovolo – viaggi.nanopress.it

In zona Campo Santa Maria Formosa trovate lo spettacolare Palazzo Grimani, una delle Domus più celebri ed incredibilmente belle della città.  Al suo interno custodisce opere incredibili, da sculture a dipinti. Infine una vera chicca è la visita alla Scala Contarini del Bovolo, un edificio dalla estetica davvero notevole. L’accesso costa solo 6 euro, 4 se siete studenti. 

Vi farà inoltre piacere sapere che nelle vicinanze si trovano diversi bacari, ognuno dei quali propone spritz a soli 5 euro, da bere in abbinamento ai famosi cicchetti: una sorta di tartine con pane e conditi in modi diversi, da burro ed acciughe, passando per baccalà mantecato.

Impostazioni privacy