Un viaggio andata e ritorno con soli 50 euro. Tutto sta a sapere dove prenotare e tenersi alla larga dalle mete troppo affollate.
Riuscire ad andare in vacanza e tornare a casa senza brutte sorprese al conto in banca. Per farlo occorre ovviamente organizzare con molta attenzione spostamenti, pernotto e eventuali esperienze da fare.
Ma per farlo davvero bene occorre anche sapere quali sono quelle mete turistiche fin troppo affollate, dove tutto è più caro di quanto non dovrebbe e sostituire queste mete con altri luoghi dove invece per esempio un viaggio andata e ritorno costa neanche 50 euro. La meta dei tuoi sogni si trova a poca distanza dalle coste italiane, è bellissima e anche, per fortuna, poco battuta dai turisti.
Un viaggio low cost per una vacanza da ricordare
La meta che ti proponiamo oggi si trova in una zona che è, ormai da qualche anno, una delle più gettonate per gli italiani che vogliono il mare e vogliono risparmiare: la Croazia. Ma è chiaro che, con la richiesta crescente da parte dei turisti, anche i prezzi iniziano a salire.
Per non parlare del fatto che più un posto diventa conosciuto più gente ovviamente ci si ritrova e quindi addio tranquillità. Per fortuna la Croazia è composta oltre che dalle sue spiagge e località più famose anche da tutta una serie di piccole isolette che invece sono fuori dai radar, ancora. Il viaggio che ti proponiamo ti porterà in una di queste isolette.
Per raggiungerla avrai bisogno di arrivare a Spalato, con un biglietto aereo che andata e ritorno ti costa appena 50 euro, e poi un traghetto locale che ti porterà lì dove poi passerai la tua settimana di relax: Korcula.
Korcula è un isolotto dominato da una montagna, il monte Hum, che aiuta a creare una atmosfera particolare. E l’isolotto di Korcula, nonostante sia grande poco più di un francobollo, è ricco di piccoli borghi, nonché di spiagge, dove potrai trovare sabbia oppure scogli. Guardiamola più da vicino.
Isola di Korcula, quello che devi sapere
L’isola di Korcula è una meta turistica per i croati estremamente rinomata ma è comunque molto meno affollata di altri luoghi della Croazia. Tra le spiagge da sperimentare assolutamente ci sono quella di sabbia di Vela Przina, a un quarto d’ora di macchina dalla città principale dell’isola, Korcula, e la baia di Bačva, vero e proprio paradiso di chi ama le giornate trascorse a nuotare guardando fondali mozzafiato.
Se infatti la spiaggia di Vela Przina è di sabbia ed è quindi adatta a tutti, la baia di Bačva è invece un luogo un po’ più complesso da raggiungere ma che vale la pena. Un’altra spiaggia molto scenografica è quella che si trova sulla baia di Pupnataska Luka. Un’altra spiaggia di ciottoli circondata da una profumata pineta. Nelle zone circostanti queste spiagge puoi trovare qualche bar e qualche ristorante ma non ci sono molti lidi attrezzati quindi è sempre meglio arrivare con tutto l’occorrente.