Sanremo, città dei fiori e del Festival, offre ai suoi visitatori spiagge dove sdraiarsi al sole cullati dal rumore delle onde del Golfo.
Sanremo è una delle mete preferite dai turisti internazionali. E non solo in questo periodo, ma anche nei mesi estivi. Le spiagge che offre la Riviera ligure sono tra le più belle d’Italia. E tra quelle più gettonate ci sono le spiagge di Sanremo.
Spiagge libere, ma ben attrezzate e adatte sia alle famiglie con i bambini sia a coloro che viaggiano con il proprio amico a quattro zampe. Le 5 più conosciute sono la spiaggia di Cala degli Orsi, quella di Arma di Taggia, la spiaggia dei Tre Ponti , la spiaggia di Capo Verde e la spiaggia dei Porti.
La prima si trova a Bussana Mare ed è considerata una delle più belle località balneari del litorale. È famosa per il suo fondale Marino ed è facilmente raggiungibile anche in bicicletta grazie alla sua pista ciclabile che la attraversa.
La spiaggia di Arma di Taggia si trova all’incirca a 5 chilometri di distanza da Sanremo. E’ la meta preferita da chi ama le spiagge con sabbia bianca e soffice. Il suo lungomare regala al tramonto delle piacevolissime passeggiate tra le palme.
La spiaggia di Tre Ponti è vicina al porto turistico di Sanremo. È una spiaggia libera ed è la più grande del litorale. Nonostante sia libera è ben attrezzata ed ha diversi servizi di noleggio sia di lettini che di ombrelloni che di canoe.
È il luogo ideale per chi ama fare surf perché la struttura del fondale aiuta la formazione delle onde. E per chi non ama particolarmente la sabbia, nei pressi c’è anche una spiaggia rocciosa. La spiaggia di Capo Verde è situata nella parte orientale della città.
Qui è per la maggior parte una spiaggia rocciosa. Il fondale è ricco di ghiaia ed il mare è cristallino ed azzurro. Le acque sono poco profonde ed è possibile fare una nuotata in tutta tranquillità. La spiaggia dei Porti si trova tra i due porti di Sanremo: il Porto Vecchio e Porto Sole.
Si trova vicino al centro ed è quindi facilmente raggiungibile. Basta percorrere corso Trento Trieste ed in 10 minuti si arriva alla spiaggia. Questa è ricca di stabilimenti balneari che offrono tantissime tipologie di servizi.
Se si è sportivi ci si può iscrivere anche ai corsi di vela, nuoto, pilates e yoga. Inoltre è molto vicino anche ai giardini municipali Ormond e ai giardini di Nobel. Sono aperti al pubblico e si può passeggiare tra le tantissime varietà di fiori e di piante che hanno reso famosa Sanremo nel mondo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…