Sono tantissimi i cibi strani che potete trovare a Londra, oggi ve ne sveliamo 5 che hanno attirato l’attenzione di molti.
Londra è un crogiolo di culture, esperienze e anche di enogastronomia. Ora vi sveliamo quali sono 5 piatti davvero particolari che potreste voler provare in città.
Cibi strani a Londra
Se siete in viaggio a Londra, ecco le 10 cose che dovete assolutamente visitare. E speriamo che abbiate anche il tempo e la possibilità di provare le specialità culinarie del luogo. Oggi vi mostriamo 5 piatti davvero strani che potete trovare nella capitale inglese. Il primo sono le “Jellied eels” (anguille in gelatina), prima piatto consumato soprattutto dalla classe operaia e ora da tutti. Si prepara tritando le anguille e bollendole all’interno di un brodo pieno di spezie. Quando diventa freddo, forma una gelatina che viene riscaldata e servita ad alte temperature.
Lo spotted dick (il cui nome è spesso oggetto di ilarità), si può tradurre anche come “budino maculato” ed è un dolce spugnoso preparato al vapore che contiene frutta secca di vario tipo, di solito soprattutto uvetta. Ed è proprio la frutta secca a dare l’aspetto maculato o macchiato al dolce. Esiste anche una variante per gli adulti preparata con il brandy. Di solito, questo dolce si serve ancora molto caldo e accompagnato da crema pasticcera. Ora vi sveliamo altri quattro piatti che dovete assolutamente provare se siete amanti dei piatti particolari.
Ecco gli altri da non perdere
Da provare potrebbe essere anche il “Toad in the hole“, cioè il “Rospo nella buca”, un piatto che, nonostante il nome, non avrebbe a che fare con nessun anfibio. Infatti è un piatto a base di salsiccia di maiale, che vengono cucinate all’interno di un grande budino e salsa di cipolla. E poi ancora c’è il “Bubble and squeak” (Bolla e scricchiolio), un piatto nato dalla necessità di risparmiare sul cibo scegliendo di creare un piatto con gli avanzi. Il suo nome deriverebbe dal rumore emesso dagli ingredienti all’interno della padella durante la preparazione. Si tratterebbe di patate e cavolo, fritti come in una tortilla e a volte accompagnati anche da uova. Di solito, queste verdure accompagnavano gli arrosti della domenica e per questo, se avanzavano, venivano riciclati in questo modo.
Un altro piatto che potreste voler provare durante il vostro soggiorno a Londra sono le Scotch Eggs uno spuntino che di solito si consuma mentre si viaggia o durante i pic nic. Si tratta di un uovo sodo conservato all’interno di carne di salsiccia e poi ricoperto dal pan grattato. Potrebbe somigliare un po’ al nostro Falsomagro siciliano, con ovviamente varie differenze, tra cui quella che in quest’ultimo si realizza un rotolo, mentre nelle Scotch Egg delle specie di polpette. Il nome di questo piatto si pensa derivi dalla doratura delle uova, che venivano abbrustolite vicino al fuoco.