Ecco cosa fare in Colombia, 10 attività imperdibili che vi faranno innamorare di questo spettacolare Paese americano. Non vorrete più tornare a questa nazione che è davvero piena di risorse sotto numerosi punti di vista. Dal mare ai campi fino ai musei e alle osservazioni astronomiche. Non potete assolutamente tralasciare nessuna di queste attività.
Scopri queste 10 attività assolutamente imperdibili da svolgere il prima possibile in Colombia, non ve ne pentirete.
Cosa fare in Colombia
Dopo i 5 buoni motivi per prenotare un viaggio in Colombia, ecco che vi sveliamo ben 10 attività da realizzare mentre vi trovate in visita nel Paese. Se siete in vena di visitare un Paese piuttosto lontano dal nostro, dalla grande cultura e che si trova nel continente americano, nello specifico a sud, la Colombia potrebbe assolutamente fare al caso vostro. Innanzitutto dovete sapere che in Colombia potreste osservare le stelle nel deserto del Tatacoa, un luogo che è davvero ideale per coloro che amano la natura e l’osservazione del cielo. E poi potete anche coltivare caffè nella regione del Quindío per un giorno, scoprendo molto su come si produce e interagendo con i produttori locali.
Non dimenticate anche di svolgere una visita presso le spiagge di San Andrés e Providencia. Qui troverete acque cristalline e sabbia bianca in una location che si presta benissimo per attività come il kayak e le immersioni. Potete anche esplorare il centro storico di Cartagena de Indias, riconosciuto dall’UNESCO, e visitare attrazioni come ad esempio il Castello di San Felipe e le Isole del Rosario. La quinta attività che ti proponiamo è alla scoperta del Carnevale di Barranquilla, che è un evento culturale anch’esso dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
10 attività imperdibili
Continuiamo con la proposta di attività invitandovi a svolgere una spettacolare immersione nel Parco Tayrona, noto per le sue barriere coralline e anche per le immersioni subacquee. Un’altra attività potrebbe essere quella di osservare sia le balene megattere che le tartarughe del Pacifico nel Parco Naturale Uramba Bahía Málaga.
La terzultima attività proposta è il Carnevale di Barranquilla, dopodiché vi proponiamo uno spettacolare tour di Bogotá, dove non potrà mancare una tipica colazione colombiana, assieme a una visita al Museo dell’Oro e al Museo Botero; e infine di imparare a ballare la salsa a Cali, una città che è proprio nota per essere conosciuta come la capitale mondiale della salsa. Sono queste e molte altre le attività che ti proponiamo di svolgere nel corso di un viaggio in Colombia e siamo certi che vi innamorerete di questo Paese che da molti è sottovalutato, mentre è davvero bellissimo dal punto di vista naturalistico e culturale.