Urbanspoon, l’app per iPhone ai ristoranti in Usa, Regno Unito, Canada e Australia

da , il

    Urbanspoon, l’app per iPhone ai ristoranti in Usa, Regno Unito, Canada e Australia

    Si sa che l’appetito vien mangiando. Dopo aver scritto di Cibando, la guida per iPhone ai ristoranti italiani, passiamo a parlare di Urbanspoon, l’applicazione che posiziona sulla mappa i migliori ristoranti nelle principali città di Usa, Regno Unito, Canada e Australia.

    Non sapete dove andare a mangiare? Urbanspoon vi darà una mano. Basta scuotere il vostro iPhone e la slot machine di Urbanspoon sceglierà il ristorante da provare. Avete capito bene: Urbanspooon funziona proprio come una slot machine!

    E se la scelta non vi convince, potete sempre continuare a divertirvi shakerando il vostro iPhone.

    Ma come funziona realmente Urbanspoon? L’applicazione usa il GPS per cercare i ristoranti: basta impostare la zona desiderata per trovare il locale che fa al caso vostro.

    Si possono anche fare ricerche più mirate, filtrando per il tipo di cucina che volete mangiare e per l’ammontare del budget che volete spendere.

    Tra le varie opzioni presenti, c’è anche la possibilità di comparare i ristoranti con i vostri amici.

    Inoltre, per ogni ristorante potete leggere le recensioni dei giornali, i giudizi dei blogger e i consigli degli appassionati per farvi un’idea di quello che il locale propone.

    Urban Spoon è disponibile sul sito iTunes e si può scaricare gratuitamente. L’applicazione è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, e richiede il sistema operativo OS 3.0 o i seguenti.

    Tra le varie applicazioni per iPhone gratuite, questa guida è sicuramente divertente e funzionale, peccato che si possa utilizzare solo nelle città del Nord America e in alcune città inglesi (Londra, Birmingham, Edimburgo, Glasgow e Manchester) e australiane (come Melbourne, Sidney, Perth, Adelaide, Brisbane).

    Quando arriverà in Europa?