Tour di Londra nei luoghi di William e Kate

William e Kate d'Inghilterra
William e Kate d'Inghilterra

Per un tour di Londra nuovo di zecca, non si può non cavalcare l’onda del momento e le imminenti nozze reali tra il principe ereditario William d’Inghilterra e la sua storica fidanzata, la borghesissima Kate Middleton. Tour operator e fornitori di gadgets non hanno perso tempo e tra una stampa e l’altra di servizi da tavola con l’effige della nuova coppia d’oro britannica, sono spuntati anche degli autentici itinerari alla scoperta di Londra, o meglio della City secondo la famiglia reale, ed in particolare i luoghi di Kate e William.

Altro che tour nei luoghi di Harry Potter! L’Inghilterra è in febbrile attesa del 29 aprile 2011, quando a Londra si celebreranno le nozze più attese dal popolo di sua Maestà la regina Elisabetta II. Il suo nipotino, William, convolerà a giuste nozze con la sua fidanzata da 9 anni a questa parte, Kate Middleton.
Ed è già partito il business attorno all’ormai famosissima coppia d’oro del Regno Unito. Non si sprecano i gadget personalizzati con le immagini dei due promessi sposi nè tanto meno le proposte delle agenzie per permettere ai turisti una scoperta tutta nuova di Londra, sfruttando il fascino della famiglia reale.

Infatti spendendo 15 sterline, Celebrity Planet, famosa per organizzare dei giri turistici di Londra sulle orme dei Vip, offre un itinerario dei luoghi cari alla famiglia reale (oltre al classico Buckingham Palace), come il posto in cui è nata la regina o i locali preferiti dai giovani rampolli Windsor. Si potrà inoltre scoprire qualcosa di più sulla vita di Kate Middleton, visitando per esempio gli uffici di suo padre.

Il programma è davvero vario, e indicativamente richiede almeno 2 ore e mezza per essere completato. Se volete partecipare è necessario prenotare in anticipo e lo si può fare tranquillamente dal sito della Celebrity Planet. Il tour vero e proprio verrà effettuato nel weekend, dal venerdì alla domenica.

Ovviamente in questa visita non potrà assolutamente mancare Westminster Abbey, la chiesa scelta da William e Kate per le loro nozze.
Per visitare una città dai mille volti, il tour della City secondo la famiglia reale è una validissima opzione.

Impostazioni privacy