Operaestate 2011 Festival Veneto fino al 3 settembre

Operaestate 2011
Operaestate 2011

Fino al 3 settembre, Operaestate 2011 Festival Veneto andrà in scena a Bassano del Grappa per il 31mo anno consecutivo: 35 città coinvolte, 400 serate di spettacoli, artisti provenienti da ogni angolo del globo e location in ville, castelli, parchi, piazze, musei e palazzi, sono questi i numeri del festival, in scena dal lontano 1981.

Si passa dal teatro contemporaneo alla danza, ma ci sarà spazio anche per la musica, la lirica, il jazz, il cinema d’autore, navigando a metà strada fra innovazione e tradizione, con un cartellone frutto di quel Veneto creativo, aperto, attento all’avanguardia e capace di lavorare in rete.

Bassano del Grappa sarà la città capofila di Operaestate 2011, ma le serate si terranno anche in altri comuni della regione (32 municipalità in tutto), che di anno in anno aumentano di numero dando la propria adesione al festival, che ha tra gli obiettivi anche quello di far conoscere i luoghi in cui è ambientato, valorizzandoli sotto il profilo culturale e ambientale.

La biglietteria ufficiale di Operaestate 2011 si trova a Bassano del Grappa in via Vendramini 35: è aperta da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. I biglietti possono però essere acquistati anche sui circuiti online, oppure presso la sede di ogni spettacolo un’ora prima dell’inizio.

Per avere informazioni su orari e programma, vi consiglio di visitare direttamente il sito di Operaestate 2011, perchè gli eventi sono decisamente troppi per essere riportati tutti qui. Vi anticipo però che dal 1 al 3 agosto, al Palabassano, si esibiranno i Momix per l’unica data italiana prevista nel loro tour, mentre il 21 luglio appuntamento con la danza dell’Opéra di Parigi.

Impostazioni privacy