Nave dei Libri: crociera per Barcellona dal 20 al 24 aprile

Nave dei Libri
Nave dei Libri

Riparte anche quest’anno la Nave dei Libri: una crociera per Barcellona, con partenza da Civitavecchia, all’insegna della lettura e degli incontri con gli scrittori, per giungere a destinazione in occasione della festa catalana di San Giorgio.

Alzi la mano chi non ha mai pensato di salpare, prima o poi, nel magico mondo delle crociere: ce ne sono per tutti i gusti, in ogni mese dell’anno, in Paesi caldi o freddi e con costi per qualunque tipo di budget, anche i più leggeri.

Ma la nuova frontiera delle crociere, ormai, è quella del viaggio tematico: ovvero, salpare su una nave interamente dedicata a un unico tema, dal fitness alla preghiera, fino ai libri, come nel caso della crociera per Barcellona organizzata ogni anno da Grimaldi Lines.

La Nave dei Libri salperà, per il terzo anno consecutivo, dal porto di Civitavecchia dal 20 al 24 aprile: l’ammiraglia della flotta Grimaldi si trasfomerà in una vera e propria biblioteca galleggiante, lungo un itinerario di 5 giorni dedicati a lettura e letteratura.

La crociera è stata organizzata con la collaborazione dell’associazione ‘Leggere tutti’ e l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona: durante il viaggio di andata e ritorno, a bordo della nave saranno presenti alcuni tra i più noti scrittori italiani contemporanei, che presenteranno i loro ultimi lavori.

In programma ci sono incontri con Chiara Gamberale, Gaetano Savatteri, Paolo Colagrande, Roberto Riccardi e Loredana Lipperini: inoltre sono previsti proiezioni di film, aperitivi con gli autori, caffè letterari e l’allestimento di una libreria di bordo.

Trovate tutte le informazioni relative alla Nave dei Libri sul sito di Grimaldi Lines.

Impostazioni privacy