Meteo Pasqua 2017: previsioni poco incoraggianti, pioggia e temporali occasionali da nord a sud

Il giorno di Pasqua previsioni meteo sfavorevoli per il sud con pioggia dal basso Lazio alla Calabria, il meteo di Pasquetta promette pioggia sul Triveneto e sulle regioni tirreniche del centro sud

da , il

    Meteo Pasqua 2017: previsioni poco incoraggianti, pioggia e temporali occasionali da nord a sud

    Ecco le previsioni meteo di Pasqua 2017: meteo poco amico delle scampagnate in diverse regioni d’Italia, come vedremo. La domanda sul tempo è il tormentone del momento, soprattutto per chi ha già programmato una gita fuori porta, una grigliata o magari una vacanza.

    Previsioni Meteo Pasqua 2017

    (Meteo Pasqua 2017)

    La situazione meteo a Pasqua è la seguente:

    - cielo soleggiato con poche nuvole sulle regioni del nord e del centro nord;

    - piogge e temporali importanti sulle regioni del centro-sud, dal Lazio in giù;

    - Per quanto riguarda le isole, Sardegna con sole occasionalmente coperto da nuvole e Sicilia con sole alternato a densi annuvolamenti.

    Questo per quanto riguarda il meteo di Pasqua 2017.

    Continuate la lettura per scoprire il meteo di Pasquetta 2017.

    Previsioni Meteo Pasquetta 2017

    (Meteo Pasquetta 2017)

    Ecco le previsioni meteo di Pasquetta: sole ovunque tranne in alcune aree interessate da pioggia:

    - Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia (e probabili nevicate sopra i mille metri)

    - Lazio meridionale, Campania, Molise occidentale e Basilicata.

    In conclusione

    Al di là di qualsiasi valida giustificazione, le persone vogliono soltanto una risposta alla domanda che continua ad assillare i loro progetti: come sarà il meteo in Italia a Pasqua 2017?

    Per chi non ama i last minute di Pasqua, sicuramente avrà già prenotato un albergo e per costoro sapere in anticipo il meteo di Pasqua è un modo per sapere come effettivamente sarà la propria vacanza.

    In concreto, nel corso di questa settimana saranno possibili numerosi rovesci e locali temporali, lungo le principali catene montuose. Vortici depressionari si formeranno nuovamente sull’Atlantico, portando nuove correnti di stabilità anche sull’Italia.

    L’Atlantico potrebbe dunque riprendere intensamente la sua attività con condizioni meteo caratterizzate da momenti di bel tempo e piogge, causate dalle perturbazioni atlantiche. Pertanto il Meteo di Pasqua e Pasquetta 2017, nel caso in cui l’attività atlantica dovesse riattivarsi, potrebbe essere all’insegna del maltempo in Italia. Naturalmente, per avere maggiori certezze, bisognerà attendere che la distanza temporale dal weekend di Pasqua si assottigli ulteriormente. Se dovesse infatti trovarsi nel momento di espansione dell’anticiclone, si potrebbero verificare giornate di sole. In conclusione, non si può negare che ad oggi l’incertezza sul meteo di Pasqua è ancora piuttosto alta.