Le 10 città con più giorni di sole all’anno

Conoscete le 10 città con più giorni di sole all'anno? Scoprite questi luoghi magici in cui c'è luce per 14 ore di fila e nessuno sa cosa sia la pioggia.

da , il

    Se non avete un ottimo rapporto con la pioggia e le rigide temperature invernali, potete sempre considerare l’idea di trasferirvi in uno dei luoghi più soleggiati del pianeta. Conoscete le 10 città con più giorni di sole all’anno? Non crediate che siano tutte dall’altra parte del globo, anzi, alcune destinazioni, siamo sicuri, vi lasceranno esterrefatti per la loro vicinanza all’Italia. Siete pronti a scoprire quei luoghi magici in cui il sole illumina ogni cosa per 14 ore di fila e nessuno sa cosa sia la pioggia?

    Swakopmund – Namibia

    Swakopmund è una rovente cittadina della Namibia occidentale. E’ interamente circondata dal deserto del Namib e dall’Oceano. Potete bene immaginare quanto siano bollenti le temperature estive da queste parti! Qui cadono meno di 15 millimetri di pioggia all’anno, mentre la temperatura media è di circa 27 gradi.

    Alice Springs – Australia

    Alice Springs si trova nel cuore del deserto australiano. E’ totalmente isolata e dista più di 1500 km dalle principali città del Paese. Da queste parti il sole è incandescente e la pioggia non ha mai dato segni della sua presenza. Qui nessuno possiede un ombrello.

    Yuma – Arizona

    Yuma si trova in Arizona ed è uno dei luoghi più caldi e battuti dal sole di tutto il pianeta. Vi basti pensare che la città è interamente circondata dal deserto e dal famoso fiume Colorado. Riuscite a immaginare di vivere in un luogo in cui ci sono più di 4000 ore di sole all’anno?

    Agadez – Niger

    Agadez è una delle poche città costruite sul manto sabbioso del deserto del Sahara. Si trova nello stato del Niger ed è caratterizzata da un clima caldissimo. E’ anche piuttosto nota come meta turistica. Da queste parti è stato anche girato il celebre film di Bernardo Bertolucci, ‘Un tè nel deserto’. Agadez gode di 3483 ore di sole all’anno e nove ore e mezzo di luce solare al giorno. Il caldo, da queste parti, è così rovente che a volte, quelle poche gocce di pioggia che cadono, non fanno in tempo a toccare terra, perché evaporano in aria.

    Andalusia – Spagna

    L’Andalusia è la regione più calda e passionale della Spagna. Qui, la maggior parte delle città gode di oltre 300 giorni di sole all’anno. E’ infatti considerata la zona più soleggiata d’Europa. L’Andalusia è una destinazione perfetta per chi è in cerca di caldo tutto l’anno e non vuole spendere troppe ore di volo per raggiungere le zone tropicali.

    Marsiglia – Francia

    Marsiglia, la seconda città più grande della Francia, custodita sulla costa del Mar Mediterraneo, gode di ben 2.600 ore di sole all’anno e conta più di 300 giorni di sole.

    Phoenix – Arizona

    Phoenix è la sesta città più grande degli Stati Uniti ed è anche una delle più luminose. Con oltre 4.000 ore di sole all’anno, è la città metropolitana più soleggiata in assoluto.

    Redding – California

    Redding è considerata come la seconda città più soleggiata degli Stati Uniti. Nel mese di giugno raggiunge una media di 15 ore di luce al giorno!

    Lisbona – Portogallo

    Lisbona, capitale del Portogallo, è una delle città più soleggiate di tutta l’Europa. All’anno gode di circa 3023 ore di sole. E il bello è che le temperature non sono per nulla roventi. Durante la stagione estiva ci sono in media 9-12 ore di sole al giorno.

    Las Vegas – Nevada

    Las Vegas è conosciuta in ogni angolo del pianeta come la città del divertimento sfrenato, del peccato e del gioco d’azzardo, ma pochi sanno che in realtà è anche uno dei luoghi più soleggiati del mondo. Gode di più di 3.800 ore di sole all’anno.