Italia Beer Festival 2012 a Milano: dal 9 all’11 marzo agli East End Studios

Birre artigianali all'Italia Beer Festival 2012
Birre artigianali all'Italia Beer Festival 2012

Voglia di birra artigianale? Dal 9 all’11 marzo si terrà a Milano l’Italia Beer Festival 2012, giunto ormai alla settima edizione. La manifestazione, organizzata dall’ADB (Associazione Degustatori Birra), sarà allestita presso lo Spazio Antologico di via Mecenate 84, all’interno degli East End Studios, uno spazio polivalente usato per eventi di qualsiasi genere, come il Mi Ami Ancora 2012 o il MiSex 2011.

Saranno presenti più o meno trenta birrifici provenienti da tutto il nord Italia, soprattutto Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, ma non mancherà il cibo, con gli stand di Dok Dall’ava (prosciutti San Daniele), San Marino (prosciutti cotti e piadine), Thogan Porri (Salame Varzi Dop), Il Tagliere (specialità gastronomiche) e quello di piatti tipici tirolesi.

Tra gli espositori presenti segnaliamo l’azienda Doppio Malto di Erba, che all’International Beer Challenger 2011 di Londra ha vinto la medaglia d’oro per la sua Brass Weiss, unico oro dell’edizione assegnato a una birra italiana, e quattro medaglie di bronzo per le birre Rust Ale, Old Jack, Bitterland e Mahogany IPA.

Ma troverete anche altri birrifici tutti da scoprire, come Acelum, Bad Attitude, Bauscia, Bi-Du, Birrone, Birradamare, BQ, Brewfist, Croce di Malto, Dada, Birrificio Emiliano, Elav, Extraomnes, Foglie d’Erba, Birrificio Geco, Il Quarto d’Ora Granata, Kamun, L’Inconsueto, L’Orso Verde, Manerba Brewery, Rurale, San Paolo, Sguaraunda, Toccalmatto, Un Terzo, Valcavallina, Via Priula.

Il biglietto di ingresso costa 8 euro e da diritto a un portabicchiere da collo e a un bicchiere da degustazione provvisto di tacche da 10 e 25 cl. Le degustazioni infatti saranno acquistabili, con gettoni da 1 euro, in base alla seguente regola: una degustazione da 10 cl equivale a 1 gettone, mentre una da 25 cl corrisponde a 2 gettoni. E per finire… un bel brindisi a tutti!

 
Orari
 

  • Venerdì 9 marzo: dalle 17.00 alle 02.00
  • Sabato 10 marzo: dalle 12.00 alle 02.00
  • Domenica 11 marzo: dalle 12.00 alle 24.00

 
GUARDA LA FOTO GALLERY DEI MIGLIORI BIRRIFICI BELGI
 

Impostazioni privacy