I 10 luoghi da visitare nel 2015: i posti da non perdere

[galleria id=”7899″]

Noi italiani conosciamo bene l’importanza delle vacanze, ‘timidi raggi di sole a far luce su mesi interi di grigiore irreversibile’. Scoprite i 10 luoghi da visitare nel 2015, i posti che, secondo la classifica dell’autorevole guida di viaggi Lonely Planet, andrebbero assolutamente scelti per una vacanza nell’anno a venire. A conquistare il podio è Singapore, la città-Stato del futuro, il paradiso degli eccessi architettonici, nonché il quarto principale centro finanziario del mondo. Il trono è stato strappato dalle mani del Brasile, che aveva raggiunto la vetta della classifica nel 2014, grazie ai Mondiali di Calcio.

Come è stata costruita la classifica? Sono stati tenuti in considerazione diversi criteri, ad esempio i paesi che ospiteranno un grande evento nel 2015, hanno ottenuto un maggior punteggio. Anche i lettori sono stati coinvolti: è stato infatti chiesto loro quale sarà la meta prediletta per le vacanze del 2015.

Pronti a scoprire cosa ne è venuto fuori?

Marocco

Marocco
Marocco

Tra le infinite dune del deserto, le implacabili onde dell’oceano, la bellezza magnetica delle città imperiali Fes, Marrakech, Rabat e Meknes, un tour del Marocco è senz’altro un’ottima scelta per un vacanza.

Santa Lucia – Caraibi

Santa Lucia - Caraibi
Santa Lucia - Caraibi

Con le sue montagne, i vulcani, le foreste pluviali e un mare incontaminato, Santa Lucia è un gioiello di rara bellezza. Tra gli innumerevoli sport acquatici praticabili, il relax in spiaggia e le escursioni nell’entroterra, non c’è davvero spazio per la noia.

Filippine

Isola di Palawan nelle Filippine
Isola di Palawan nelle Filippine

Con oltre 7mila isole, le Filippine sono state soprannominate la ‘Perla d’Oriente’. Grazie al clima tropicale e alla notevole estensione geografica, le Filippine sono uno dei paesi con il più alto livello di biodiversità. Potrete ammirare un’incredibile varietà di paesaggi, passando da un’isola semi deserta, a un’altra sovraffollata di turismo.

Serbia

Serbia - Città del Diavolo
Serbia - Città del Diavolo

Superati i recenti trascorsi politici e considerata la scelta di una rotta democratica, la Serbia si sta trasformando in una delle mete turistiche emergenti. Belgrado, la sua capitale, è la più occidentale delle capitali balcaniche, è ricca di cultura e non manca nemmeno la vita notturna. La parte sud del paese invece, è caratterizzata da montagne, vallate, foreste, il luogo ideale per chi è in cerca della natura selvaggia. Degna di nota è Djavolja Varos, ovvero la città la città del Diavolo, sulla Montagna Radan. In realtà non si tratta di una città, ma di un luogo dal fascino sinistro, in cui delle acuminate formazioni rocciose si ergono per decine di metri, creando, insieme ai corsi d’acqua rossastri per la presenza di ferro, un’ambientazione davvero spettrale. Da vedere!

Congo

Congo Basin Forest
Congo Basin Forest

Il Congo racchiude entro i suoi confini territoriali due tra le foreste più incontaminate dell’intero continente africano. Nella top ten dei luoghi da visitare nel prossimo anno, non poteva mancare una destinazione ideale per avventurarsi in affascinanti safari.

Irlanda

Irlanda - Dublino
Irlanda - Dublino

L’Irlanda è realmente l’isola delle fate e dei folletti: tra lussureggianti distese di verde, boschi incontaminati e un cielo plumbeo che sembra scoppiare da un momento all’altro, è il vero paradiso per gli amanti della natura. Le isole Aran, Doolin, il Burren, le Cliff of Moher, sono solo alcune delle meraviglie di questo paese. Sì, perché l’Irlanda è molto di più che la sola Dublino.

Nicaragua

Nicaragua - Pristine Beach
Nicaragua - Pristine Beach

Terra di vulcani e di grandi laghi, il Nicaragua custodisce veri e propri angoli di paradiso: spiagge incontaminate in cui il mare assume colori surreali. E’ una delle mete più ambite dai turisti del Sud America. A differenza di altre zone circostanti, il Nicaragua è un luogo tranquillo, in cui non dovrete pensare a nulla, se non a rilassarvi. E’ infatti stato riconosciuto come uno dei posti più sicuri del continente.

Lituania

Lituania - Vilnius
Lituania - Vilnius

Delle tre repubbliche baltiche, la Lituania è quella situata più a sud, nonché la più grande e maggiormente popolata. Il 30% del territorio è rivestito da foreste, inoltre possiede ben 99 km di costa sul Mar Baltico. La capitale, Vilnius, è una città pittoresca situata sulle rive dei fiumi Neris e Vilnia e vanta uno dei più bei centri storici dell’Europa dell’Est.

Namibia

Namibia - Skeleton Coast
Namibia - Skeleton Coast

È l’Africa più facile e anche quella più sicura. E’ un luogo incontaminato e pur ricco di servizi. E’ persino consigliato per viaggi con bambini. E’ il posto migliore per fare safari e scoprire il cuore selvaggio dell’Africa. Da non perdere l’incredibile Skeleton Coast.

Singapore

Singapore by night
Singapore by night

E come anticipato poc’anzi, a conquistare il podio della classifica è Singapore, una dei luoghi più cosmopoliti del pianeta e centro nevralgico del commercio internazionale e della finanza mondiale. Singapore è un paese con una lunga storia di immigrazione. Ha una popolazione multietnica e i suoi 5 milioni di abitanti sono prevalentemente cinesi, malesi, indiani. Qui, senza dubbio, potrete assaggiare ogni tipo di cucina, in ristoranti che sono tra i più lussuosi del mondo. E’ la meta perfetta per gli amanti delle città proiettate nel futuro. Fate attenzione però, di ritorno da Singapore, potreste avere una sorta di depressione da ritorno al passato.

Scoprite i 10 luoghi da visitare nel 2015, nella fotogallery che trovate qui sopra e….buon viaggio!

Impostazioni privacy