NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Curiosità dall’America: le 5 cose più bizzarre

Curiosità dall’America: le 5 cose più bizzarre
da in Classifiche, Curiosità dal mondo, Natura, Usa
Ultimo aggiornamento:
    Curiosità dall’America: le 5 cose più bizzarre


    Stranezze d'America

    Stranezze d'America

    C’è un senso dell’umorismo dietro ogni angolo di questa pazza America!
    Viaggiano attraverso il Nuovo Continente ci si imbatte spesso in stranezze che lasciano stupiti, a volte perplessi i visitatori.
    Non c’è solo la mano dell’uomo in quest’America che concede anche sprazzi di naturale bellezza.

    La nuova classifica che vi presentiamo riguarda cultura e natura di un continente che è sempre più avanti rispetto alla vecchia Europa.

    Roswell, New Mexico

    New Mexico

    New Mexico

    A Roswell, nel New Mexico, nel lontano 1947 un misterioso oggetto cadde in un ranch nei pressi della città. Gli alieni erano sbarcati in America!
    Ma le autorità e gli abitanti del posto hanno cavalcato l’onda e si pensò di istituire nella città l’International UFO Museum e Research Center ricco di domumenti che descrivono gli avvistamenti di extraterresti e dove si tengono mostre sull’argomento. Inoltre ogni anno nella città americana si tiene il Roswell Ufo Festival che comincerà proprio il possimo 4 luglio con una sfilata di costumi da extraterresti, e ancora, ci saranno degli esperti della materia, laboratori e concerti.

    Salton Sea, California

    California

    California

    E’ uno degli spettacoli della natura più entusiasmanti. Il Salton Sea, il più grande lago della California si trova nel mezzo del suo più grande deserto. Il lago è sotto il livello del mare e le sue acque sono il 30% più salate di quelle dell’oceano Pacifico. Un altro spettacolo insolito si trova a pochi passi dal Salton Sea ed è la Salvation Mountain, una collina alta 100 piedi di calcestruzzo preconfezionato ricoperto con vernice acrilica. Dal naturale all’artificiale. La creazione dal titolo ‘Dio non fallisce mai’ è la visione dell’artista folk Leonard Knight.

    Cadillac Ranch, Texas

    Texas

    Texas

    Altro posto davvero stano è il Cadillac Ranch.

    Nel 1974 un eccentico milionario locale, Stanley Marsh, ha piantato 10 macchine modello Cadillac nel deserto nei pressi della città di Amarillo in Texas. La posizione delle auto a fari in giù, messe in fila, ha dato vita a ciò che il creatore a definito un Cadillac Ranch. Oggi tutti i visitatori che passano in quella zona possono ammirare le auto ridipinte in maniera fantasiosa dagli artisti locali. Per un periodo le vetture sono state colorate tutte di rosa per sensibilizzare l’opinione pubblica verso la prevenzione del tumore femminile. Ma non solo anche i viaggiatori possono disegnare sulle auto se sono muniti di vernice spray ovviamente.

    Palla di spago più lunga del mondo, Minnesota

    Minnesota

    Minnesota

    A Darwin, a 62 miglia da Minneapolis, nel Minnesota è stata costruita la palla di spago più grande del mondo che detiene il record da Guinness dei primati. L’enorme pallone si trova sotto un gazebo della città, e meglio ancora, si può visitare il museo accanto a essa e acquistare proprio lo spago nel negozio di souvenir.

    Meteor Crater, in Arizona

    Arizona

    Arizona

    Il buco più impressionante è quello in Arizona ed è stato formato da una meteora infuocata caduta sulla terra circa 50.000 anni fa che ha creato un’enorme cratere: il Meteor Crater si trova a 40 miglia a est di Flagstaff. Nei pressi del cratere si trova un parco divertimento tematico e un centro informativo per i visitatori più curiosi.

    844

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClassificheCuriosità dal mondoNaturaUsa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI