Apre a Boston il terzo ostello più grande degli Usa [VIDEO]

Ostello Boston nuovo
Ostello Boston nuovo

Il terzo ostello più grande degli Stati Uniti aprirà a Boston il prossimo giugno: se siete viaggiatori zaini in spalla e avete budget low cost, la notizia vi farà sicuramente felici. Sì perchè anche un viaggio nei mitici States, compresa la stilosa Boston, patria dei Red Sox e città simbolo della rivoluzione americana, può essere all’insegna del risparmio: o per lo meno evitare di costarvi quanto un anno di stipendi (visto a quanto ammontano quelli attuali, poi, ci vuol poco).

Dunque, se il vostro viaggio a stelle strisce è sempre lì in fondo al cuore, se il sogno americano su di voi continua a esercitare un certo fascino, se ormai vi siete fatti il giro degli ostelli più strani del mondo senza batter ciglio, allora è il momento di parlare di lui.

Protagonista di questo articolo è l’Hostelling International Usa (HI-USA), situato a Boston downtown: 480 camere pronte ad accogliere, con un occhio di riguardo al conto finale, viaggiatori provenienti da mezzo mondo. I prezzi sono young friendly: si parte da 29 dollari a persona a notte, per poi aumentare di prezzo a seconda della sistemazione scelta.

Eh già, perchè questo non sarà un ostello come l’avete sempre visto: dimenticate stanzoni polverosi, dormitori tristi, bagni in comune annacquati. Niente di tutto questo: il nuovo Hostelling International di Boston avrà 100 bagni privati, camere con pareti arancioni, spazi comune illuminati da grandi vetrate e arredate con uno stile moderno e accogliente. Ci sarà una lobby molto grande a dare il benvenuto agli ospiti ma anche a fare da terreno comune tra viaggiatori e cittadini, oltre a un coffe shop dove rilassarsi, bere, mangiare, leggere un libro, connettersi. Anche perchè ci sarà una sala comune aperta al pubblico, quindi anche a chi non è ospite dell’ostello. Tutto in un’ottica di sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

Ci si aspetta insomma di arrivare a ospitare, ogni anno, 46mila viaggiatori (ricordiamoci anche che a Boston c’è l’Università di Harvard, quindi un numero incredibile di studenti, famiglie e amici in visita), soprattutto giovani dai 18 ai 30 anni. Volete saperne di più? Ecco il sito dell’Hostelling International Boston.

Impostazioni privacy