Acquario di Cattolica 2011: lontre e caimani novità dell’estate

[galleria id=”6061″]

L’Acquario di Cattolica per il 2011 scende in campo con molte novità estive: protagonisti assoluti dei prossimi mesi, infatti, saranno lontre e caimani, nuovi ospiti arrivati freschi freschi in Riviera nell’acquario più grande dell’Adriatico. Basta vedere le foto per innamorarsene subito: quindi sappia, chi è solito viaggiare coi bambini, che il rischio è quello che al termine del giro i piccoli di casa vi chiedano insistentemente di adottare una lontra!

Scherzi a parte, l’Emilia Romagna e la Riviera Adriatica in particolare, è piena di attrazioni per adulti e bambini: ma una visita all’Acquario di Cattolica ha il vantaggio di offrire un’esperienza che insieme diverte ed educa. Le nuove lontre, infatti, fanno parte di un progetto di salvaguardia e conservazione dell’Associazione Europea Zoo ed Acquari, che coinvolge diverse strutture sia in Italia che all’estero.

La nuova vasca delle lontre è inserita all’interno del Percorso Giallo: ma non sono solo loro le protagoniste dell’estate 2011. C’è infatti anche il caimano tra le new entry all’Acquario di Cattolica: per la precisione, si tratta di un caimano nano , il più piccolo esemplare di coccodrillo esistente sulla faccia della terra, inserito nel nuovo ambiente dedicato all’Amazzonia.

Per avere informazioni sui prezzi dei biglietti, gli orari, i percorsi da seguire e gli animali presenti, basta consultare il sito dell’Acquario di Cattolica.

Impostazioni privacy