A Portsmouth, in Inghilterra una fortezza diventa un albergo di lusso

Hotel Strani Spitbank Fort
Hotel Strani Spitbank Fort

Tra gli hotel più strani del mondo, ecco spuntare in Gran Bretagna un nuovo campione: una fortezza inglese trasformata in tutto e per tutto in un albergo di lusso. Si tratta della Spitbank Fort nello stretto del Solent, al largo del porto di Portsmouth, sulla costa sud dell’Inghilterra. Il forte risale al 1878 e fu costruito per proteggere la città da un eventuale attacco delle truppe di Napoleone III.

Oggi questo bastione di 50 metri di diametro, e dalle mura alte 4,6 metri, conserva forse l’aspetto minaccioso di un tempo, ma non può più nuocere a nessuno, bensì semplicemente accoglierlo e coccolarlo. Via cannoni e munizioni, e largo a comfort di ogni tipo per i fortunati visitatori che alloggeranno in questo complesso. L’hotel dispone di 9 stanze elegantemente arredate, tre bar, tre aree ristorante, una cantina, una biblioteca, e servizi spa come una piscina riscaldata sul tetto, sauna e solario. Può essere affittato anche per convegni, eventi, matrimoni o feste private, e in questo caso può dare spazio fino a 60 persone.

Il forte è un’isola privata della Amazing Retreats, una società che possiede numerosi castelli in Inghilterra e ne ha fatto degli alberghi extra-lusso. È accessibile solo via mare tramite trasporto in barca fornito dagli addetti dell’hotel. È sicuramente tra i modi più bizzarri per passare un periodo di vacanza in totale relax.

GUARDA LA FOTO GALLERY DEGLI HOTEL STRANI NEL MONDO

Foto da Flickr

Impostazioni privacy