Vivono in una giungla senza acqua né corrente: il perché di questa scelta

Vivono in una giungla ci credereste? Soprattutto senza acqua né corrente elettrica, ecco spiegato il perché di questa scelta.

vivono-nella-giungla-in-senza-comfort
vivono nella giungla in senza comfort – viaggi.nanopress.it

Sentiamo ogni giorno notizie riguardo scelte di vita davvero incredibili da parte di persone che magari avevano scelto un percorso completamente diverso. E invece poi per i motivi più disparati hanno stravolto tutto in pochi giorni, cambiando lavoro, paese, abitudini. Quella di oggi è forse una delle più sorprendenti di tutti. Vediamo perché.

Vivono in una giungla ecco il perché

Sono molte le persone al mondo che nel corso della loro vita decidono improvvisamente di cambiare tutto e dare una svolta. Magari abbandonando il lavoro di una vita, le proprie abitudini, spesso la propria casa.

I protagonisti della storia di oggi vivono in una giungla e per giunta senza corrente o acqua. Vi sembra impossibile? Eppure è l’incredibile storia che proprio la protagonista ha raccontato ai giornali. Lei si chiama Carole Knight, ha 34 anni e la sua vita come quella di molti, è decisamente cambiata dopo l’avvento della pandemia.

una-diversa-prospettiva-della-giungla
una diversa prospettiva della giungla – viaggi.nanopress.it

La donna infatti è una insegnante di yoga che si è trovata durante quell’incredibile periodo che ha viaggiato moltissimo e soprattutto in Perù. E qui è arrivata la vera svolta perché purtroppo o per fortuna in questo paese si è trovata a rimanere bloccata per ben dieci giorni.  Le restrizioni l’hanno infatti costretta a rimanere però potremmo dire che per lei è stata una vera fortuna, perché in questo modo ha incontrato l’amore. Ha conosciuto infatti un giovane contadino, esperto nella coltivazione del cacao, Rómulo Román Roque. 

E così il lieto fine per loro si è realizzato nella decisione di Caroline di rimanere in Perù e i due ora vivono nella giungla in una piccola abitazione senza però corrente o acqua potabile.

Una scelta d’amore

Una scelta che potrà sembrare opinabile certamente, ma che per Carole e Romùlo ha funzionato. A quanto pare ogni giorno i due abbandonano l’abitazione nella giungla per per recarsi in città, sempre diverse.  In questo modo possono procurarsi beni di prima necessità, acqua, cibo e sfruttare il collegamento wifi per potersi mettere a contatto con il resto del mondo.

E come si faceva in antichità, provvedono al lavaggio dei panni recandosi al fiume. Tutto molto bello è vero, ma come fanno i due a sostentarsi economicamente? La donna ha rivelato ai giornali che al momento può provvedere ai suoi bisogni attraverso i risparmi messi da parte grazie al lavoro da insegnante e talvolta grazie ad un aiuto economico da parte dei genitori.

la-natura-del-peru
la natura del perù – viaggi.nanopress.it

Attualmente la coppia continua con la coltivazione delle piantagioni di cacao. La donna racconta la sua esperienza anche attraverso i canali Instagram, attraverso i quali riceve i primi ordini per l’acquisto delle fave di cacao. Pentita della sua scelta? Assolutamente no. Per Caroline svegliarsi ogni giorno al fianco dell’uomo che ama è decisamente la scelta migliore che potesse fare. A colpirla di Romulo e delle persone conosciute qui, certamente la dedizione al lavoro e l’impegno che mettono in un lavoro tanto faticoso.

Questo la ripaga del cambio di vita che certo ha i suoi aspetti diversi rispetto alle abitudini occidentali. Il caldo, gli insetti, i rumori, la mancanza di comodità, sono ormai divenuti parte di una routine che ha imparato ad amare. Presto la coppia si recherà in Inghilterra per incontrare i genitori di lei. Ma nel loro futuro nessuna intenzione di abbandonare il Perù e la loro casa nella giungla.

Impostazioni privacy