C’è un posto dove è possibile fare un aperitivo tra fiori e animali. Ecco dove si trova il posto adatto a tutta la famiglia.
Durante la giornata, a volte, abbiamo bisogno di staccare la spina, anche solo per qualche minuto e per questo, ci prendiamo delle pause dal nostro lavoro recandoci in un bar per una pausa caffè.
Spesso, però, abbiamo bisogno di qualcosa di più sostanzioso, specie se dobbiamo pranzare o spezzare la fame o se vogliamo passare del tempo a parlare con un amico o con la nostra famiglia.
Ecco dove poter fare un aperitivo tra fiori e animali in Italia
Quando vogliamo deciderci del tempo, spesso entriamo in un locale per un aperitivo assaggiando anche le prelibatezze del posto e le specialità che ci vengono consigliate dal cameriere.
A volte, però, ci sono dei locali che non offrono una bella visuale se non quella di altri commensali, che come noi hanno deciso di pranzare o nei dintorni non c’è nulla di interessante da vedere.
Ma non tutti i posti sono così, anzi, in Italia c’è un posto dove è possibile fare un aperitivo tra i fiori e gli animali e si trova proprio un una delle città più amate dagli stessi italiani e dai turisti.
A Roma, infatti, c’è un vivaio, immerso nel Parco dell’Appia Antica, dove oltre a poter acquistare piante, fiori ed ortaggi è possibile gustarsi un aperitivo in compagnia della fauna e della flora del posto.
L’idea, è nata da Marco Morosetti, un architetto paesaggistica, che ha sempre avuto il sogno di aprire un vivaio e dopo averlo realizzato ha deciso di caratterizzarlo in modo diverso.
La bellezza del Garden Center MoMà
Il Garden Center MoMà, durante la Primavera, offre ai suoi visitatori la possibilità di poter usufruire di un aperitivo alla carta che propone molti cibi e bevande tra gli ortaggi del posto, fino ad hamburger e patatine accompagnati da spritz e vini della cantina Cincinnato.
Durante questo aperitivo, si potrà fare conoscenza di alcuni animali, tra cui l’asinella Dafne, le caprette presenti nel vivaio, o ancora galline, pavoni e papere che si aggirano nei campi del Garden Center MoMà.
Il luogo, inoltre, presenta tantissime specie di piante e fiori e quindi è un luogo ideale anche per fare delle foto da poter sfoggiare sui propri profili social e dove passare del tempo con amici e famigliari.
Per questo motivo, è adatto alle famiglie e a tutte le fasce d’età, in quanto unisce la scoperta della natura con l’enogastronomia sviluppando così una sinestesia dei sensi, come pochi locali riescono a fare.
Il vivaio, si trova ad Arco di Traventino ed è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00/18.30 e prima o dopo l’aperitivo è doveroso visitare il Parco dell’Appia Antica.
Questo parco, si distende su 4.580 ettari ed è l’area protetta urbana più estesa in tutta Europa, e al suo interno ci sono ben 16 km percorribili che presentano ville storiche, tenute agricoli e acquedotti molti importanti per la storia dell’umanità, e proprio per questo, è stato candidato come Patrimonio dell’Unesco, in attesa di ricevere l’ambito riconoscimento.