Vivere con 500 euro al mese è possibile solo in questa città da sogno: dove si trova

Vivere con 500 euro al mese e in modo dignitoso? Qui si può. Ecco perché molti italiani si trasferiscono in questo bellissimo Paese.

vivere in questa citta
Vivere con 500 euro al mese è possibile solo in questa città da sogno – viaggi.nanopress.it

Se state pensando di trasferirvi in una città da sogno dalla quale poter lavorare da remoto, questa località potrebbe essere perfetta.

Qui, il costo della vita è molto basso e si può vivere comodamente anche con uno stipendio italiano di circa 500 euro al mese. Curiosi di sapere di che posto si tratta?

Vivere con 500 euro al mese in questa capitale incredibile

Vivere bene con una spesa minima? É possibile se ci si trasferisce qui. Questa capitale, tra un mare bellissimo e paesaggi incantevoli, si trova in Argentina ed è la città più popolosa d’America.

Vivere con 500 euro al mese
Dove Vivere con 500 euro al mese – viaggi.nanopress.it

Stiamo parlando di Buenos Aires che oltre a essere una delle capitali più grandi è anche una delle più economiche in assoluto. É per questo che trasferirsi in Argentina negli ultimi tempi è diventato sempre più frequente, soprattutto per gli italiani.

Qui il costo medio di una casa in affitto è di massimo 400 euro e quello dei servizi quali ristoranti, bar o palestre è decisamente inferiore rispetto a quello italiano.

Per esempio, per acquistare un litro di latte ci vogliono circa 2 euro, per un mezzo chilo di pane un euro, e per ortaggi quali pomodori, patate o cipolle bastano circa 70 centesimi al chilo.

Anche il costo dei trasporti è piuttosto economico rispetto all’Italia. Per spostarsi in autobus o in tram, un biglietto parte dai 40 centesimi mentre prendere un taxi costa 70 centesimi al chilometro.

Buenos Aires
Buenos Aires – viaggi.nanopress.it

Ovviamente c’è da sottolineare un punto importantissimo: vivere in Argentina, e in particolare a Buenos Aires, con 500 euro al mese può essere possibile solo se si lavora da remoto e si vive di conseguenza utilizzando lo stipendio italiano.

In città infatti i salari sono molto più bassi rispetto a quelli italiani: un lavoratore in media può percepire circa 300-400 euro mensili.

Discorso diverso invece per i pensionati. Un pensionato italiano infatti potrebbe vivere qui davvero in modo agiato con una pensione che oscilla dai 600 ai mille euro al mese.

I pro e i contro di vivere in Argentina e a Buenos Aires

Volendo riassumere quindi i vantaggi di trasferirsi in questo meraviglioso Paese possiamo dire che i pro sono:

  • il basso costo della vita in primis: se si è nomadi digitali o se si percepisce un’entrata dai 500 ai 1000 euro al mese, qui si può decisamente vivere in modo dignitoso.
  • l’accoglienza: gli argentini sono un popolo molto caloroso e amichevole. Una volta qui non sarà quindi difficile ambientarsi e fare amicizia.
  • il clima mite: se si ama il caldo, l’Argentina è il posto giusto. Il clima qui è mite anche d’inverno, stagione durante la quale le temperature non scendono spesso sotto i 10 gradi.

Tuttavia, inutile negare che trasferirsi in Argentina ha anche dei contro come:

  • la sicurezza: in alcuni quartieri, specie se non si sa bene come muoversi, bisogna prestare attenzione.
  • Il caos: come in tutte le grandi metropoli, il caos la fa da padrone.
  • la distanza: questo Paese è piuttosto lontano dall’Italia, quindi se l’intenzione è quella di tornare spesso a casa bisogna tenere in considerazione il grande dispendio economico che questo comporta.
Impostazioni privacy