Vino in Festa 2011, in Alto Adige, è la manifestazione che raggruppa 15 comuni vitivinicoli della Strada del Vino dell’Alto Adige: per un intero mese, dal 14 maggio all’11 giugno, gli appassionati di vino qui troveranno pane per i loro denti…o liquidi per i loro calici!
I vini del Trentino Alto Adige sono famosi in tutto il mondo: bianchi, frizzanti, rossi, fermi, passiti, questa regione al confine con l’Austria è ricchissima di prelibatezze enologiche. Non stupisce quindi che, tra tutte le feste di stagione, ve ne sia una dedicata esclusivamente al vino in tutte le sue declinazioni.
Un’occasione unica non solo per entrare meglio in contatto con i vini dell’Alto Adige, ma anche per scoprire i tanti tesori culturali e naturali della zona e perchè no, tra una bevuta e l’altra, concedersi anche un momento di relax.
Uno dei momenti clou di Vino in Festa 2011 sarà proprio la sua inaugurazione: il 14 maggio, infatti, ci sarà la ‘Notte delle Cantine’, che segna lo spettacolare inizio della manifestazione. Per l’occasione, le cantine dei 15 comuni della Strada del Vino dell’Alto Adige apriranno le porte ai visitatori che, con il bus navetta, possono anche visitare luoghi mai visti prima.
Questa è la quinta edizione di Vino in Festa: a fare da cornice al ricco programma ci saranno le ‘Giornate del Pinot Nero, Gewurztraminer e Lagrein’, la tradizionale festa del vino Tirolensis Ars Vini, il primo Festival del Gusto, la terza edizione del Teatro dei Piaceri, ma anche seminari sul vino, degustazioni comparative, musica e specialità culinarie.
Per scaricare il programma completo di tutti gli eventi, gli orari e i luoghi degli appuntamenti, basta andare sul sito di Vino in Festa 2011.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…