Veronafiere, sede di Vinitaly 2011, è un grande centro congressi situato alle porte della città dove per tutto l’anno si tengono fiere di ogni genere, congressi e grandi incontri, solitamente di interesse commerciale ed economico.
Uno degli eventi più conosciuti è appunto il Salone del Vino e dei Distillati, che quest’anno avrà luogo dal 7 all’11 aprile insieme al Salone Internazionale dell’Olio.
Veronafiere si trova non lontano da Verona ed è facilmente raggiungibile con diversi mezzi e da ogni direzione. L’area è servita da navette e autobus ed è fornita di ampi parcheggi per accogliere i visitatori. Siccome si trova in un’area industriale, è però bene fare attenzione a non perdersi. Le indicazioni sapranno comunque condurvi nel posto giusto.
Come ogni anno Veronafiere ospita, in primavera, due grandi eventi in contemporanea: Vinitaly, Salone del Vino e dei D, istillati, e il SOL – Salone Internazionale dell’Olio extravergine di oliva di qualità. Per essere sicuri di non perdere tempo e giungere direttamente al centro congressi, ecco alcune indicazioni su come arrivare a Veronafiere.
In auto
Con le navette
Il servizio è garantito durante i periodi di fiere e saloni.
In treno
La stazione più vicina è quella di Verona Porta Nuova, dalla quale parte la navetta di linea B che porta direttamente al centro congressi.
In aereo
Gli aeroporti più vicini sono:
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…