L’appuntamento per gli appassionati di dischi è a Vinilmania 2011 a Novegro per sabato 15 e domenica 16 ottobre: un appuntamento che raduna chi all’i-pod preferisce il giradischi, collezionisti, amanti del genere ma anche chi, oltre alla tecnologia, apprezza avere tutti i vinili originali del suo gruppo preferito. La fiera si tiene al Parco Esposizioni di Novegro, in zona Milano: sono attesi 6000 visitatori che potranno perdersi tra gli stand di oltre 300 espositori provenienti da tutta Europa.
Vinilmania è la più importante manifestazione italiana dedicata al collezionismo discografico: è nata nel lontano 1986 e si tiene tre volte all’anno, sempre in Lombardia, a febbraio, maggio e ottobre. E’ il posto giusto per trovare album, singoli, memorabilia ma anche libri e riviste di settore: inoltre durante la fiera vengono organizzate attività collaterali come concerti, presentazioni di libri e nuovi album, conferenze stampa.
La fiera fondata da Fulvio Beretta, Guido Giazzi e Dario Maffioli quest’anno ha raggiunto la 25ma edizione dalla fondazione: gli orari di apertura, validi sia per sabato che per domenica, vanno dalle 10 alle 18. Il costo d’ingresso è di 9 euro. Durante Vinilmania 2011 verranno distribuite copie del magazine specializzato della fiera, dove troverete l’elenco degli espositori, il calendario degli eventi in programma e tutte le ultime novità sul mondo del collezionismo discografico.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…