Durante tutta l’estate si tiene a Roma il Villa Celimontana Jazz Festival. Dal 1 luglio al 12 agosto 2011, infatti, in una delle più belle ville di epoca romana, si alterneranno concerti, ma anche altri tipi di esibizioni: quest’anno il programma va oltre il jazz e propone un calendario ricco di teatro, poesia e danza.
Il sottotitolo del 2011 è “Circus” e non a caso sono previsti anche molti spettacoli circensi. Il cuore dello storico festival, giunto ormai alla XVIII edizione, rimane comunque la musica e tra i concerti da non perdere spicca sicuramente quello di Donatella Rettore, che arriva a Roma il 16 luglio per presentare il suo ultimo album “Caduta massi”.
Siete pronti ad immergervi in un parco di lecci e pini secolari, tra le rovine del Palatino, per assistere ad uno dei festival più belli della capitale? Ma ora andiamo a scoprire il programma completo e come arrivare a Villa Celimontana.
Nell’estate romana 2011 sono molti i concerti e gli eventi da non perdere, ma il festival jazz di Villa Celimontana merita un discorso a parte, perché, oltre alla location d’eccezione, i biglietti raramente superano i 10 euro. Per un po’ di divertimento e frescura nelle calde notti romane sicuramente vale la pena. Di seguito trovate il programma della manifestazione:
Segnaliamo che l’inizio dei concerti è previsto per le ore 22,00 e che per la prevendita dei biglietti potete consultare il sito ufficiale. L’indirizzo di Villa Celimontana è via della Navicella, anche se l’ingresso per il festival si effettua da piazza Ss. Giovanni e Paolo.
Ricordiamo, infine, che come alternativa potete sempre puntare sul Fontanonestate 2011, la rassegna che si svolge al Gianicolo nei giardini della fontana dell’Acqua Paola: un’altra splendida location nel cuore di Roma.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…