Viene trascinato nel torrente da un alligatore, il finale è davvero inaspettato

Trascinato nel torrente da un alligatore: la storia spaventosa di un ragazzino della Florida fa il giro del mondo. Ecco il suo racconto.

Alligatore lo trascina in acqua
Alligatore lo trascina in acqua – viaggi.nanopress.it

Coccodrilli, alligatori, caimani. Quando pensiamo agli animali di palude sono questi i primi esemplari che ci vengono in mente. Animali di cui aver paura e nei quali nessuno mai e poi mai vorrebbe avere la sfortuna di imbattersi.

Si tratta di creature antichissime che sono sopravvissute all’era glaciale e che ancora oggi popolano la Terra. In particolare, gli alligatori vivono nelle aree umide del sud-est degli Stati Uniti, in Florida e in Louisiana. Ed è proprio qui che un ragazzino si è scontrato con un grosso esemplare.

La storia del ragazzino trascinato nel torrente da un alligatore in Florida

Gli alligatori appartengono alla famiglia degli Alligatoridae e sono strettamente imparentati con i coccodrilli. Sono noti per le loro caratteristiche distintive, come il muso largo e arrotondato, gli occhi e le narici posizionate in alto sulla testa, le mascelle forti e i denti particolarmente appuntiti.

Alligatore
Alligatore – viaggi.nanopress.it

Gli alligatori vivono prevalentemente in habitat di acqua dolce come laghi, paludi, fiumi e acquitrini. Sono predatori e si nutrono per lo più di pesci, rettili, uccelli e mammiferi di piccole e medie dimensioni. Sono in grado di rimanere immobili nell’acqua e tendono ad attaccare le loro prede con un balzo rapido.

Solitamente queste creature non attaccano l’uomo, se non minacciate. In questo caso però, probabilmente l’alligatore si sarà sentito in pericolo vista la presenza di un 13enne lungo un torrente nei pressi di Orlando, in Florida, dove appunto si trovava.

La storia di questo tredicenne ha fatto il giro del mondo e ha lasciato a bocca aperta davvero tutti. Il giovane ha raccontato, dal letto dell’ospedale nel quale era ricoverato, la sua spaventosa disavventura.

Gabriel Klimis e la sua terribile disavventura

Gabriel Klimis si trovava sul ponte di Howell Creek, a Winter Springs, nelle vicinanze di un torrente. Tutt’un tratto ha visto avvicinarsi un grande rettile che lo ha velocemente afferrato per una gamba e trascinato nell’acqua.

A questo punto il giovane, nonostante la grande paura, è riuscito a mantenere la calma per quanto possibile e ha fatto di tutto per sopravvivere, lottando con l’alligatore.

Ragazzino trascinato nel torrente da un alligatore
Ragazzino trascinato nel torrente da un alligatore – viaggi.nanopress.it

Gabriel ha raccontato di essersi aggrappato a un tronco poco lontano dalla riva e di aver cercato di tirarsi su per non finire completamente in acqua e poi nelle grinfie del predatore.

Quando finalmente è riuscito a toccare terra, ha colpito l’animale e si è poi dato alla fuga. In tutto ciò, il ragazzino ha anche trovato la forza di chiamare aiuto e di contattare il 911. Fortunatamente il giovane è riuscito a salvarsi e a cavarsela con qualche punto di sutura a una gamba e un morso al fianco.

Gli alligatori attaccano frequentemente l’uomo?

Parlando specificamente dell’aggressione di questo ragazzino di 13 anni in Florida, è importante sapere che gli attacchi degli alligatori nei confronti degli esseri umani sono estremamente rari. Gli alligatori di solito evitano gli esseri umani e preferiscono allontanarsi se si avvicinano troppo. Tuttavia, in alcune circostanze, gli alligatori possono reagire aggressivamente se si sentono minacciati.

Sebbene sia difficile sopravvivere a un attacco di alligatore, le probabilità di farlo dipende tuttavia da vari fattori, come le dimensioni dell’alligatore, la forza dell’animale, il tipo di attacco e la tempestività dell’intervento medico. Gli alligatori più grandi sono naturalmente più pericolosi e possono infliggere feriti più gravi con le loro mascelle potenti.

Attacco di alligatore in Florida
Attacco di alligatore in Florida – viaggi.nanopress.it

In caso di avvistamento di un alligatore, è fondamentale seguire alcune linee guida di sicurezza. Ecco cosa fare:

  • Mantenere la distanza di sicurezza. Non bisogna mai avvicinarsi agli alligatori: è consigliato mantenere una distanza di almeno 10 metri da loro nel caso di avvistamento.
  • Non dare da mangiare agli alligatori. Attirare questi predatori con il cibo potrebbe essere estremamente pericoloso.
  • Non nuotare in zone infestate dagli alligatori. È sempre meglio evitare di nuotare in acque dove potrebbero esserci alligatori. Se si è in una zona di queste, bisogna assicurarsi di seguire le regole di sicurezza locali.
  • Chiamare le autorità competenti. Se ci si imbatte in un alligatore che rappresenta una minaccia o che si trova in un’area in cui non dovrebbe essere presente, il consiglio è quelli di chiamare immediatamente le autorità competenti, come la polizia locale oi servizi di protezione della fauna selvatica.

In caso di un attacco di alligatore, invece, le cose che bisogna fare sono:

  • colpire gli occhi o il muso dell’animale che sono le zone più sensibili;
  • cercare di fuggire dall’acqua il più velocemente possibile;
  • richiedere immediatamente assistenza medica.

Gli attacchi di alligatore sono eventi rari, ma è importante essere consapevoli delle precauzioni da prendere per evitare il pericolo.

Impostazioni privacy