Se stai organizzando un viaggio in USA, ti sveliamo qual è la destinazione perfetta per i tuoi viaggi in solitaria.
Quale sarebbe una delle città migliori del mondo per viaggiare da soli e l’eccellenza negli Stati Uniti. Non si tratta di New York e neppure di Los Angeles e probabilmente è una destinazione inaspettata per alcuni. Siamo sicuri che ve ne innamorerete, specialmente se deciderete di visitarla tra l’estate e l’autunno.
La destinazione perfetta per i viaggi in solitaria
I viaggi in solitaria stanno prendendo sempre più piede, specialmente tra i Millennials e la Generazione Z, ma non mancano anche i figli degli anni ’60 che ormai in pensione stanno scegliendo di concedersi qualche vacanza in totale solitudine per ritrovare se stessi o per disconnettere dalla routine. E dopo avervi mostrato i 10 Paesi sicuri in cui viaggiare da soli per la prima volta, oggi vi sveliamo quale sarebbe la destinazione perfetta per i viaggi in solitaria.
Se state pianificando ancora un viaggio estivo, approfittatene per raggiungere una destinazione più lontana del solito. Infatti, d’estate generalmente si ha più tempo per viaggiare e quindi si può approfittare per fare uno scalo in più e per approfondire gli aspetti di una città molto diversa dalla nostra. E se state pensando di andare in particolare negli Stati Uniti, oggi vi sveliamo quale potrebbe essere la destinazione perfetta per i viaggi in solitaria.
Si tratta proprio di questa
La città che è stata eletta come la destinazione perfetta per i viaggi in solitaria è Washington DC! In base a uno studio di OpenTable e Kayak, sarebbe proprio questa la città ideale per tutti i solo travel, superando città come New York e Los Angeles. Ed è proprio in questa città che si è verificato un incremento del 38% nelle prenotazioni di hotel dal 2019. E a prenotare la maggior parte delle camere sono dei viaggiatori solitari.
E questa città è ottima sotto numerosi punti di vista, come esempio l’accessibilità, la quantità di musei gratuiti, la presenza di vari monumenti storici e poi una vivace scena culinaria, che comprende, tra gli altri, più di 20 ristoranti con stelle Michelin! Se siete amanti del buon cibo, della cultura e dell’accessibilità, Washington DC potrebbe essere facilmente la città che fa al caso vostro. Questa città è bellissima in ogni stagione, ma come avete potuto vedere dalle foto è assolutamente insuperabile nel periodo autunnale. I suoi lunghi e ampi viali, infatti, danno vita a uno scenario da quadro grazie ai loro alberi che perdono le foglie secche conferendo alla città un aspetto romantico e accogliente.