[galleria id=”4065″]
Un viaggio in Siria è un’esperienza unica, irripetibile. Damasco, la capitale, è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Ed oggi, dopo anni bui, qualcosa sta cambiando.
Viaggio in Siria: un’esperienza che oggi è possibile. Nel 2005 c’è stato un piccolo boom economico e Damasco sta rifiorendo. L’atmosfera che si respira è quella di una città effervescente e cosmopolita, dove interagiscono armonicamente l’antico e il moderno, il presente e il passato.
Una città di oltre 4 milioni di abitanti, da sempre considerata il paradiso del Vicino Oriente, grazie al clima particolarmente mite e ai numerosi corsi d’acqua che la attraversano. Un’antica leggenda narra che Maometto si rifiutò di andare a Damasco perché non voleva varcare la soglia del paradiso più di una volta.
Situata ai piedi del monte Jebel Qasiyum, la città è infatti circondata da un fertile terreno, ricco di acqua, la Ghuta, con immense distese di alberi da frutta, incantevoli prati e uliveti.
Il quartiere ebraico pian piano sta diventando la sede ideale di gallerie, studi di artisti e negozi d’antiquariato.
Il Governo comincia a finanziare eventi culturali anche legati a nomi di artisti internazionali. E Damasco, una delle città più antiche al mondo, quarta città santa dell’Islam dopo la Mecca, la Medina e Gerusalemme, riprende vita. Cafè, ristoranti, bar stanno aprendo ad ogni angolo della città vecchia. E antichi palazzi vengono trasformati in alberghi di design.
Una Damasco tutta da scoprire vi attende in un viaggio in Siria, una perla rara del Medio Oriente.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…