Viaggiare in aereo per un anno con un abbonamento. È la novità presentata solo qualche giorno fa dalla Wizz Air, la compagnia aerea ungherese che ha previsto questo format per agevolare i viaggiatori che saranno chiamati a corrispondere una integrazione per ciascun viaggio.
Una novità di rilievo, soprattutto se si considera che è la prima in Europa che vede concretizzarsi le aspettative e i progetti di altri vettori. Una sorta di ‘All you can eat’, ma versione aerea, visto che oltretutto il nome è simile, l’abbonamento infatti è stato denominato: ‘All you can fly’. E in effetti apre un notevole ventaglio di destinazioni di viaggio a chiunque intende entrar in possesso dell’abbonamento, visto che la Wizz Air raggiunge circa 200 destinazioni. All’abbonato non resta che l’imbarazzo della scelta…
Come ottenere l’abbonamento
Per poter accedere a questo servizio è sufficiente registrarsi sul sito della compagnia, procedere poi alla selezione dell’aeroporto di riferimento per i voli futuri, purché nello scalo sia presente la società ungherese, e pagare la somma prevista: 599 euro. Una somma alla quale è prevista l’aggiunta di 9,99 euro per il singolo viaggio.
L’offerta che sta facendo sognare tanti viaggiatori
Un’offerta che sta facendo sognare tanti viaggiatori che, usufruendo di questa possibilità, potranno raggiungere località mai visitate finora. I fruitori potranno prenotare viaggi di andate e ritorno, anche se il deposito bagagli o anche l’eventuale priority vanno pagate a parte.
In un’iniziativa già tanto invitante, se ne somma un’altra che rende la proposta ancora più appetibile: un’offerta lancio limitata nel tempo. Chi acquista l’abbonamento entro il 15 agosto può usufruire di uno sconto e pagare solo 499 euro, dal giorno successivo la spesa ammonta a 599 euro, per iniziare a viaggiare già dal 25 settembre prossimo.
Un’iniziativa rivolta a chi è solito viaggiare in aereo e anche ai viaggiatori avventurosi
La compagnia aerea ha pubblicizzato l’iniziativa anche sul suo sito specificando che si tratta di un’opportunità studiata in particolare per coloro che sono soliti viaggiare in aereo, anche per motivi di lavoro, ma non di meno per gli avventurosi viaggiatori che intendono visitare posti nuovi e per i cosiddetti ‘nomadi digitali’ che operano da remoto.
Le regole per la prenotazione dei viaggi
Con All you can fly è possibile prenotare voli fino a 72 ore prima della partenza. Ci sono, però anche regole precisa da tenere a mente: la prenotazione, una volta effettuata non si può modificare; se si ha necessita di cambiare si paga un nuovo biglietto; politica identica vale per chi cancella la prenotazione. Molto più severa la Wizz Air nei confronti di coloro che perdono tre voli o non si presenta alla partenza, in quanto la compagnia valuterà se eliminare l’abbonamento.