Viaggiare in aereo con le migliori compagnie del mondo? Ecco i nomi

Ogni anno SKYTRAX stila la classifica delle migliori compagnie del mondo per viaggiatori tra le nuvole. Questa la top 5.

aereo
Qual è la compagnia aerea migliore del mondo? – viaggi.nanopress.it

Tra i metodi con cui ci si sposta per le vacanze, sulle grandi distanze tanti scelgono l’aereo. Le compagnie low cost hanno allargato di molto la platea dei viaggiatori, mettendo a disposizione di tutti anche località che prima erano costose da raggiungere.

Le compagnie low cost, però, sono solo una parte della popolata galassia dei vettori che si spostano ogni giorno ripetutamente da un angolo all’altro del pianeta. Per chi è alla ricerca di un viaggio nel confort una delle liste da guardare è quella che ogni anno premia le migliori compagnie di tutto il globo. Noi abbiamo deciso di segnalarti le prime cinque partendo dalla posizione più bassa per arrivare a quella che è considerata la migliore compagnia aerea in assoluto per il 2024.

Cathay Pacific Airways

aereo cielo
Volare con stile si può, se sai quali compagnie scegliere – viaggi.nanopress.it

La Cathay Pacific Airways è una compagnia aerea con base a Hong Kong. Offre viaggi che coprono tutto il globo e la flotta è composta da circa 200 velivoli. Tra i suoi plus il far parte del sistema internazionale One World, che garantisce una serie di benefit ai viaggiatori che si spostano con le compagnie partner. Una sorta di Club 1000 miglia che per esempio garantisce check-in con priorità, più bagaglio e l’utilizzo dei lounge negli aeroporti.

Nippon Airways o ANA

La compagnia di bandiera giapponese ha iniziato la sua attività nel 1952. Copre 82 rotte internazionali ed è uno dei vettori più utilizzati perché si sposta in Asia. Fa parte della costellazione dei vettori Star Alliance dal 1999. Tra i suoi punti di forza c’è la gestione dei passeggeri che si muovono tra i due aeroporti dell’area metropolitana di Tokyo e voli diretti e rapidi con destinazione asiatiche e nordamericane.

Fly Emirates

La blasonata compagnia di bandiera con sede principale a Dubai offre voli su 152 destinazioni totali su tutti i continenti. Quello che è stato premiato è soprattutto il personale e la sua varietà dal punto di vista culturale. Qualcosa che garantisce così sempre un servizio eccellente in qualunque parte del mondo ci si trovi e con qualunque tipologia di passeggero. In più gli oltre 260 velivoli della flotta sono tutti estremamente comodi ed efficienti.

Singapore Airlines

La compagnia aerea di Singapore, che molto più di recente si è sdoppiata con la compagnia low cost Scoot, copre le necessità di una vasta platea di viaggiatori con quasi 200 velivoli. I voli della Singapore Airlines raggiungono 110 destinazioni in tutto il mondo. Quello che però è sottolineato nel giudizio di SKY TRAX è soprattutto l’attenzione che la linea aerea mette nell’assistenza ai passeggeri e in particolare l’intrattenimento a bordo degli aerei e il cibo. I menù offerti, a prescindere dalla classe di volo, sono tutti realizzati infatti da chef internazionali.

Qatar Airways

Ad aggiudicarsi per il 2024 il premio come miglior vettore dell’anno è Qatar Airways. La compagnia di bandiera dello Stato del Qatar con sede a Doha è punto di riferimento per quello che riguarda la cultura dell’accoglienza in volo. Tutti i velivoli sono infatti moderni, accoglienti e pensati per il benessere dei passeggeri. A partire dalla loro anzianità: non ci sono velivoli più vecchi di 5 anni. Qatar Airlines copre con la sua flotta di 200 mezzi tutte le principali destinazioni mondiali.

Impostazioni privacy