Nonostante quella che ormai volge al termine sia stata un’estate estremamente calda, c’è chi proprio non riesce a resistere alle basse temperature e sta già programmando di partire, in vista del prossimo inverno, alla volta di località dal clima mite.
Chi sta pianificando o anche solo sognando un viaggio in paesi temperati per trascorrere l’inverno, valuta una serie di mete che si trovano a sud dell’Equatore. Sono diversi i Paesi dall’altra parte dell’emisfero che hanno le stagioni invertite rispetto alle nostre e che, quando da noi le temperature scendono portando aria fredda, possono contare su un sole caldo.
Stiamo parlando di luoghi affascinanti come l’Africa, ma anche l’Australia, la Nuova Zelanda, dove oltre a godervi un’altra estate sarà anche possibile restare ammaliati da nuove culture e farsi coinvolgere dalle tradizioni locali, scegliendo magari anche di svolgere un lavoro per inserirvi maggiormente nel tessuto sociale.
Il Sudafrica riserva grandi sorprese a quanti la sceglieranno come meta turistica o anche come Paese nel quale fare esperienze di lavoro e di vita. Affascinante per il paesaggio grazie alla varietà paesaggistica che offre giungle, montagne, lagune, parchi, con una fauna estremamente ricca e variegata. Varie le località che promettono esperienze entusiasmanti nelle quali vivere la natura a pieno, tra safari, nuotate tra i delfini, whale watching, visite alla barriera corallina…
L’Australia, anche, è una soluzione di viaggio appassionante, che con i suoi 37mila chilometri di costa offre grandi distese di sabbia e sono davvero tanti gli sport acquatici previsti in questo Paese. I viaggiatori possono, inoltre, fare affidamento su un grande spirito di accoglienza da parte dei residenti, così aperti e ospitali nei confronti dei loro ospiti. In questo caso potete valutare una vera e propria vacanza all’insegna del mare, delle escursioni e delle visite di posti incantati, ma anche scegliere di svolgere un’attività lavorativa.
La Nuova Zelanda situata esattamente nel punto opposto dell’emisfero rispetto all’Italia offre una vegetazione variegata e suggestiva, seppure non mancano città più densamente abitate dove trovare ritmi più frenetici. Ma a rapire, in questo Paese è l’ambiente naturale ricco e vario nel quale oltre ad assistere a paesaggi rigogliosi e variopinti sarà possibile anche assistere a indimenticabili spettacoli grazie alla presenza di una nutrita fauna, soprattutto marina. Non è inusuale, infatti, vedere foche, balene, squali, anche se la curiosità più grande di tutti coloro che visiteranno questo stato resterà la possibilità di incontrare il famoso piccolo uccellino che è simbolo di questo territorio: il kiwi.
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…