Qual è il costo per un viaggio in auto di 5 mesi? Lo hanno svelato i viaggiatori di Positivitrip, ecco quanto avrebbero speso.
Quali sono i Paesi che hanno visitato e quanto hanno speso. Sarebbe proprio questo il costo per un viaggio in auto durato addirittura 5 mesi.
Sono sempre di più i nomadi digitali oggi, quelle figure che decidono di lasciare un lavoro in azienda, o che magari non l’hanno mai avuto, per lavorare di solito con il computer e girare il mondo. Sono marketers, artigiani, insegnanti di yoga o di lingue e molto altro, altri sono coordinatori di viaggi, una professione che sta andando in voga. E sono nomadi digitali i due ragazzi che fanno parte di Positivitrip, la pagina social in cui raccontano i loro viaggi in giro per il mondo.
Di recente, hanno pubblicato un video su TikTok che è andato virale, in cui raccontano quanto avrebbero speso per un viaggio in auto durato ben 5 mesi. I due sarebbero partiti da Catania con la loro auto Ford Fiesta, convertita in modo da poter permettere loro di dormire al suo interno e di refrigerare il cibo. Hanno portato con loro attrezzatura da campeggio e scorte di cibo, in modo da spendere il meno possibile. Avrebbero dormito in tenda o in auto e si sarebbero addirittura lavati in mezzo alla natura.
La coppia sarebbe arrivata fino a Capo Nord, avrebbe viaggiato per un totale di ventimila chilometri e avrebbe visitato Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Polonia, Slovacchia, Ungheria e Croazia tra gli altri Paesi. Ma un viaggio di questo tipo quanto costerebbe? I due influencer hanno raccontato di aver speso meno di 20 euro al giorno. Stiamo parlando di soli 3 mila euro per rimanere in viaggio tutti quei mesi e per visitare tantissimi Paesi in Europa.
Naturalmente, sono tante le persone che hanno mostrato il loro scetticismo tra i commenti al video, in quanto 20 euro sarebbero sembrati pochi. In effetti, se pensiamo al fatto che ogni giorno hanno dovuto non solo mangiare, lavarsi, trovare un posto in cui dormire, parcheggiare, ecc, ma anche spendere i soldi per la benzina, che in questo periodo è davvero cara. A molti i conti non tornano, ma i due influencer assicurano di aver speso in media questa cifra. Ci saranno stati, infatti, giorni nei quali avranno speso sicuramente di più e altri in cui non hanno speso quasi nulla. Insomma, se state pensando di pianificare un viaggio in auto, vi consigliamo di tenere conto anche dell’esperienza di Positivitrip.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…