Viaggi on the road, ecco quali potrebbero essere i migliori itinerari estivi sia in Italia che all’estero. Sono da non perdere. Muoversi in macchina o in moto può rivelarsi una soluzione efficace se volete cambiare per quest’anno e rinunciare al tradizionale viaggio rilassante in resort o a quello zaino in spalla con i mezzi pubblici tra un Paese e l’altro.
Non dovete perdervi assolutamente queste proposte, fatte da sfilate.it e riprese da noi, che mostrano quali potrebbero essere i migliori viaggi on the road da svolgere quest’estate. Le proposte sono sia relative all’Italia che per l’estero, quindi si adattano alle esigenze di chi vuole scoprire l’Italia o di chi vuole perdersi in una destinazione internazionale.
Quest’estate 2024 vanno molto di moda i viaggi on the road. Specialmente d’estate, mentre fuori le temperature sono estreme ma si vuole viaggiare comunque, può essere molto utile utilizzare la macchina o perché no la moto piuttosto che andare a piedi per scoprire i migliori posti del nostro pianeta. E se ovviamente visitare Roma o Firenze in macchina è infattibile, oggi vi mostriamo alcune delle destinazioni del nostro Paese che non potete perdere per un viaggio on the road. Alcune di queste possono essere, ad esempio, la Via Claudia Augusta nelle Alpi. Altre sono i percorsi naturalistici tra cui la Strada Statale 163 delle Gole della Calore nel Parco Nazionale del Cilento.
Le Dolomiti presentano panorami alpini davvero suggestivi che potete scoprire anche d’estate oltre che in inverno. La Costa Amalfitana può essere una location perfetta per un viaggio on the road. E se invece volete lasciare l’Italia, ecco che di seguito vi mostriamo alcune delle mete straniere che si prestano benissimo per un viaggio di questo tipo.
Se avete proprio voglia di lasciare il nostro Paese e di avvicinarvi a una meta estera, il magazine propone altre mete assolutamente affascinanti per un viaggio on the road. Tra le destinazioni citate troviamo ad esemoio la Ruta 40 in Argentina e poi le Highlands scozzesi con la North Coast 500. Da non perdere ci sono anche la Pacific Coast Highway negli USA e persino l’Himalaya tra India e Nepal.
Troviamo ancora il Giro dell’Islanda, la Via della Seta fino, la celebre Route 66 negli Stati Uniti o la Carretera Austral in Cile. E proprio un viaggio on the road negli Stati Uniti è stato compiuto di recente da questa famiglia. Ha pubblicato il totale di quanto avrebbe speso. Prendere spunto da chi lo ha già fatto ci aiuta a prepararci meglio in vista di un eventuale viaggio di questo tipo. In questo modo non ci faremmo prendere alla sprovvista.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…