Viaggi in Grecia, ci sono errori da non fare assolutamente: ecco quali

La Grecia resta una delle principali mete turistiche per chi vuole godere di sole e mare anche in un periodo di bassa stagione come settembre o anche ottobre. Sono ormai diversi coloro che per evitare il caos del turismo di massa scelgono di partire in questi mesi per trovare condizioni di pace che garantiscono il riposo che sperano.

Grecia
Viaggio in Grecia, ci sono alcune cose alle quali bisogna tenere attenzione – viaggi.nanopress.it

È pur vero, però, che proprio nel pianificare un viaggio in una delle tante isole Greche, spesso si commettono alcuni errori, ai quali bisogna stare attenti. Innanzitutto nel programmare una vacanza in Grecia è bene valutare bene qual è il budget a disposizione, la località di destinazione, verificare orari e compagnie che assicurano gli spostamenti. Insomma non è proprio il caso di partire all’avventura se si è in cerca di relax. Meglio pianificare nel dettaglio…

Verificare bene l’orario del traghetto e portare bagagli leggeri

Verificare bene l’orario del traghetto sarà fondamentale per decidere a che ora lasciare casa, ma soprattutto a che ora potrete raggiungere l’hotel. È sempre bene, soprattutto se si tratta di un viaggio in questa stagione non caricarsi di bagagli, potreste dover percorrere tragitti a piedi e camminare con un carico notevole, magari tra strade acciottolate e scalinate, potrebbe essere assai faticoso.

Attenzione all’acqua di rubinetto e silenzio nell’ora della siesta

Una volta raggiunta la vostra destinazione, è bene tenere presente che, nonostante l’acqua di rubinetto sia potabile, è meglio vere quella in bottiglia soprattutto su isole più piccole. Ci saranno una serie di regole da rispettare, prima tra tutte il rispetto del riposino pomeridiano, quando davvero è opportuno non fare rumore. Mente per i negozi, tenendo in considerazione che i negozi di generi alimentari restano aperti tutto il giorno, gli altri, invece, chiudono solitamente dalle 14 alle 17 proprio in rispetto della siesta.

È sempre bene avere una mappa del luogo di destinazione

Non fate affidamento sui mezzi tecnologi, anche per gli spostamenti. La linea internet non sarà garantita come avviene nella maggior parte delle destinazioni turistiche, soprattutto se avete scelto località situate su piccoli isolotti. Per ovviare a questo problema è bene essere muniti di una mappa da consultare anche offline all’occorrenza.

Grecia
È una delle mete favorite per mare e sole, ma occorre pianificare bene il viaggio – viaggi.nanopress.it

Una cucina ricca e variegata

Per quanto la tradizione culinaria greca sia antica, variegata e invitante, è sempre bene scegliere con attenzione gli alimenti, prediligendo un’alimentazione leggera, d’altro canto sono tanti i piatti a base di verdure fresche offerte in Grecia. Tenete conto che se andate in un ristorante è abitudine locale che alla fine di un pasto vi offrano un dolcetto o anche un bicchierino, una delicatezza che va accolta con gratitudine e riconoscenza, per non offendere i ‘padroni di casa’.

Impostazioni privacy