Si infiamma il Nordafrica e la rivolta arriva fino in Medio Oriente: la Farnesina sconsiglia le partenze per i viaggi in Bahrein a causa dei recenti avvenimenti socio politici che fanno temere possibili disagi all’interno del Paese.
In Bahrein, nome che significa ‘Regno dei due mari‘, sono state annunciate per i prossimi giorni altre manifestazioni di protesta che potrebbero degenerare in disordini anche a causa dell’aumento di tensione interna al Paese dopo lo sgombero forzato, in pieno centro città, dell’area Pearl Roundabout.
Viaggiare informati è l’unico modo per sapere quali sono le mete sconsigliate, soprattutto in questo periodo così denso di cambiamenti politici che, dalla Tunisia all’Egitto, sembra stia dilagando anche in Bahrein e in Libia. Se volete fare vacanze sicure, meglio tener d’occhio i consigli della Farnesina quotidianamente.
Il Bahrein è un arcipelago del Medio Oriente che si trova nel Golfo Persico, tra l’Arabia Saudita e il Qatar: è composto da 33 piccole isole, di cui molte disabitate e il Paese prende il nome della più grande di esse, chiamata appunto Bahrein.
Il Paese dove è stato aperto il primo sexy shop del Medio Oriente, attualmente è diventato una meta sconsigliata da parte della Farnesina, a causa delle ondate di protesta che si stanno diffondendo con sempre maggior vigore.
Dopo aver dato il via libera, nei giorni scorsi, alle partenze verso Djerba e le coste balneari tunisine, la Farnesina fa sapere di sconsigliare i viaggi in Bahrein se non strettamente necessari.
Se proprio non si possono evitare, la Farnesina consiglia di tenersi informati sulla situazione attraverso i mass media locali e internazionali, usando ogni prudenza ed evitando i luoghi di manifestazioni e assembramenti di protesta.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…