Egitto%2C+Farnesina%3A+normalizzazione+nel+Paese
viagginanopressit
/news/egitto-farnesina-normalizzazione-nel-paese/P80357/amp/

Egitto, Farnesina: normalizzazione nel Paese

Egitto, Farnesina

In Egitto la situazione sta andando verso una normalizzazione del Paese: è l’ultima dichiarazione rilasciata dalla Farnesina nei confronti dei disordini politici avvenuti nelle scorse settimane nella nazione nordafricana, che aveva portato al blocco totale delle partenze.

Tour operator e turisti possono tirare un sospiro di sollievo: in Egitto si registra una progressiva ripresa delle attività e una tendenziale normalizzazione.

Ma occorre viaggiare informati, soprattutto in contesti ancora difficili: per questo, consiglia la Farnesina, sono al momento da evitare le principali città, interessate da movimenti di protesta non ancora sopiti, come Il Cairo, Suez, Alessandria e Ismailia.

Dopo il via libera sulle coste tunisine e a Djerba, dove la situazione è tornata ai livelli di sicurezza, altri Paesi del Medio Oriente sono recentemente interessati da proteste interne che rendono difficile la situazione e sconsigliabili tutte le partenze.

La Farnesina sconsiglia le partenze nel Bahrein, dove il livello di tensione interna al Paese sta raggiungendo picchi che fanno immediatamente pensare a Piazza Tahrir in Egitto, fulcro della rivolta egiziana delle scorse settimane.

Anche la Libia è al centro di manifestazioni di rivolta sopite dall’esercito, con la conseguenza che il numero delle vittime è in continua ascesa: meglio non partire, quindi, e aspettare di capire nei prossimi giorni cosa succederà nel presidio del Colonnello Gheddafi.

Per quanto riguarda l’Egitto, invece, nella nota della Farnesina si legge che nel Mar Rosso non si sono registrati ultimamente disordini: resta comunque necessario improntare i viaggi nella zona al massimo livello di prudenza, sempre tenendo monitorata la situazione. Occorre inoltre rispettare gli orari di coprifuoco imposti dalle autorità egiziane e limitare gli spostamenti all’interno del Paese.

Recent Posts

Mentre pescano sentono piangere, finalmente scoprono da dove proviene

Sentono qualcuno piangere mentre stanno pescando, ecco l'incredibile vicenda che ha coinvolto questi uomini. Scopriamola…

27 minuti ago

La “scacchiera dell’Etna” un borgo dall’atmosfera magica

La “scacchiera dell’Etna”, il borgo dalla particolare struttura urbana ai piedi dell’Etna, il vulcano sempre…

1 ora ago

Trova una conchiglia sott’acqua, quando decide di aprirla accade questo

Una conchiglia sott'acqua, dal meraviglioso contenuto. Ecco cosa succede quando questa persona decide di aprirla.…

2 ore ago

La Sicilia che “omaggia” l’acqua: l’itinerario che non ti aspetti

Un modo sostenibile di concepire il turismo locale, per valorizzarne le risorse e contrastare l’overtourism.…

3 ore ago

Va a fare la spesa nel Regno Unito: il conto è inaspettato | FOTO

In tanti si chiedono quale sia il costo della spesa in Regno Unito. Costerà più…

5 ore ago

Indonesia, l’arcipelago dove vivere un’avventura unica

Indonesia, un arcipelago unico, tra natura, cultura, tradizioni e misteri, un luogo tutto da conoscere…

6 ore ago