Viaggi 2024: quali sono le destinazioni che fanno tendenza

Anche questo 2024 è caratterizzato da viaggi. Mete ambite che sembrano mettere d’accordo più vacanzieri. Sta di fatto che non è solo la moda a fare tendenza anche le destinazioni da raggiungere per concedersi riposo, un’immersione nella storia e nella cultura, ma anche bagni in mari cristallini, paesaggi montani da favola e percorsi gastronomici da scoprire, mettono d’accordo più viaggiatori.

Viaggi di tendenza per il 2024
Tra le mete preferite in cerca di natura, la Scozia – viaggi.nanopress.it

Tra le mete italiane resta un must raggiungere la Costiera Amalfitana con i suoi paesaggi marini da sogno e i vicini parchi archeologici di Pompei ed Ercolano. Un viaggio senza tempo capace di regalare grandi emozioni in qualsiasi periodo dell’anno. Ricchissimo il patrimonio storico-architettonico italiano, tanto da creare imbarazzo sull’eventuali destinazione da scegliere per soddisfare il desiderio di scoprire e visitare bellezze di altri tempi. Una delle città preferite resta Ravenna con i suoi celebri mosaici e monumenti Patrimonio mondiale dell’Unesco. Ma la Sicilia, la Sardegna, la Calabria, la Puglia, sono tutte regioni capaci di regalare un misto tra storia e bellezze naturali che tanti turisti scelgono puntualmente.

In cerca di un incontro con la natura

Per chi predilige un incontro con la natura allora la Scozia con le sue colline verdi, i suoi castelli è senza dubbio da non perdere. Un paesaggio capace di concedere ai suoi visitatori una pace di altri tempi tra architetture gotiche di alcune tra le sue principali città, come Edimburgo. Non da meno i Paesi Scandinavi, magari la Finlandia con i suoi specchi d’acqua, la sua natura incontaminata e rigogliosa, e i tanti animaletti che popolano boschi e aree verdi. L’Irlanda è un altro Paese che offre scorci paradisiaci tra promontori verdi e scogliere a picco sul mare, e distese di prati fioriti. E se di paesaggi mozzafiato si è in cerca, il Canada è una destinazione da valutare con attenzione per le sue distese incontaminate, i suoi corsi d’acqua, i suoi villaggi da restare a bocca a aperta.

Viaggio enogastronomico

Gli amanti della gastronomia sembrano pronti a partire alla volta di cucine singolari e caratteristiche come quella del Perù, non a caso Lima è rientrata nella top ten dei World’s 50 Best Restaurant, con i suoi tacos, maialino da latte e ceviche di trova. Da non escludere neanche una capatina ad Osaka, in Giappone dove tra sfavillanti strade del centro è possibile fermarsi a gustare ottimo street food o concedersi una serata in un lussuoso ristorante. Se si vuole mangiare al suono della musica, con un’offerta gastronomica assolutamente peculiare allora è il caso di raggiungere l’Argentina con la sua carne cotta su asado e dolci tipici, in un’atmosfera di festa e allegria che pervade le sue strade.

una spiaggia dei Caraibi
Il mare resta una delle scelte più gettonate e allora perché non considerare i Caraibi – viaggi.nanopress.it

La scelta di un mare da sogno

Se è di mare che avete bisogno allora è bene esaminare alcune cittadine della Spagna capaci di donare splendide spiagge e un invidiabile clima. E tra acqua cristallina e paesaggi verde smeraldo di una natura dirompente un’altra meta da valutare possono essere i Caraibi dove abbandonarsi nelle magnifiche e trasparenti acque per un bagno rilassante, ma anche pensare di scoprire i fondali marini con lo snorkeling, le terme naturali o semplicemente assistere allo spettacolo della natura osservando le cascate naturali.

Impostazioni privacy