Si terrà dal 1 luglio al 30 agosto la Versiliana Festival 2011, tradizionale appuntamento con la musica, il teatro, il cabaret, la danza e gli ‘Incontri al caffè’ che da oltre trent’anni si tiene nell’omonima villa del comune di Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca.
La Toscana d’estate pullula di eventi e feste ricchissime di ospiti e programmi da leccarsi i baffi, ma la Versiliana 2011, che quest’anno è alla sua 32ma edizione, ha un programma davvero da brivido, che spazia attraverso generi completamente diversi per un’offerta che farebbe felice chiunque: si va dalla musica di Goran Bregovic, accompagnato dalla Wedding and Funeral Band, a Daniele Silvestri, che presenterà il suo ultimo lavoro S.C.O.T.C.H. Ma al festival si esibirà anche l’umorismo di Maurizio Crozza, Gigi Proietti e poi ancora Ornella Vanoni, Gino Paoli, Roberto Vecchioni. Senza dimenticare un programma studiato appositamente per i più piccoli, che alla Versiliana Festival 2011 sono sempre i benvenuti.
Per acquistare i biglietti della Versiliana 2011, potete utilizzare i canali di vendita online oppure recarvi direttamente alla biglietteria del festival in viale Morin 16, a Marina di Pietrasanta. C’è anche un nuoco punto vendita presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta, in piazza Duomo. I costi dei biglietti variano a seconda del tipo di spettacolo a cui si vuole assistere.
Tutti i giorni, dall’8 luglio al 27 agosto, ci sono eventi, attività e laboratori pensati per i bambini, di cui trovate il programma completo sul sito della Versiliana 2011: l’appuntamento è dalle 17 alle 20 con le ‘Fiabe a centimetro zero’, cioè quelle della tradizione popolare che i piccoli partecipanti produrranno direttamente sotto la guida di esperti del settore. Da non perdere anche gli ‘Incontri al caffè’, sotto i pini amati dal poeta D’Annunzio, che qui visse per alcuni anni.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…