Si può soggiornare nel paradiso terrestre per gli amanti del mare e spendere meno di 50 euro al giorno? Se sai come fare tutto è possibile.
Quando si decide di andare in vacanza è chiaro che si mettono in conto alcune spese che vanno a influire sul budget a disposizione. Ma forse, si può viaggiare mantenendo il budget sotto controllo. La dimostrazione viene dalla esperienza di una nota influencer che nei fatti è riuscita a spendere meno di 50 euro compresa la ormai abituale tassa di soggiorno per visitare questo che è un vero e proprio paradiso terrestre per gli amanti del mare e del sole. Ecco i trucchi da copiare subito.
Vacanze sì ma risparmiando, come fare alle Maldive?
Il portafoglio emette sempre un triste sospiro quando va in vacanza. Perché sa che comunque, nonostante tutti i tuoi buoni propositi, finirai con lo spendere moltissimo denaro. Anche perché, del resto, questa è proprio la tradizione dei luoghi di vacanza. Sono generalmente molto costosi.
Eppure c’è modo di godersi il sole e il mare anche nei posti più ricercati e blasonati risparmiando un bel po’ di denaro. A dimostrarlo una nota influencer, Kara, che sul suo canale Instagram ha raccontato come sia riuscita a passare una giornata alle Maldive spendendo neanche 50 euro. Una differenza enorme rispetto a quello che è il costo medio di una vacanza in questa perla dell’Oceano Indiano.
L’influencer ha viaggiato con una amica e il primo consiglio è stato quello di evitare quelle isole dove vanno tutti. Si tratta infatti dei posti con gli alberghi magari più belli ma di certo più costosi. L’arcipelago delle Maldive è composto da oltre mille isole: basta pescare in quelle meno battute.
La scelta dell’influencer e della sua compagna di viaggio è stata Thulusdhoo, a 26 km dalla capitale delle Maldive, poco affollata ma con un filo diretto con la meraviglia della barriera corallina. Qui gli alberghi si trovano a neanche 30 euro a notte a persona compresa la colazione e la tassa di soggiorno.
Muoversi con coscienza, il portafoglio ringrazia
Un’altra delle spese importanti che vanno messe in considerazione nel budget quando ci si sposta sono gli spostamenti interni. Le Maldive, nella loro parte più chic, sono attraversate da motoscafi privati oppure a noleggio. Ma basta passare ai traghetti per risparmiare ulteriormente.
Un biglietto costa infatti poco più di 2 euro e si può andare ovunque. Il problema dei traghetti rispetto alle barche a noleggio è che ovviamente occorre sottostare agli orari. Ciliegina sulla torta nell’esperienza della influencer il cibo. Anche in questo caso, infatti, il vero trucco è quello di rimanere a distanza di sicurezza dai luoghi più affollati e cercare invece quei locali in cui mangiano gli abitanti del posto in cui ti trovi. Oltre a una esperienza culinaria più vicina alla realtà ti troverai anche molto spesso a risparmiare.