Vacanze+estive+in+jet+privato%3A+tra+le+mete+pi%C3%B9+gettonate+Saint+Tropez%2C+Londra+e+Olbia
viagginanopressit
/news/vacanze-estive-in-jet-privato-tra-le-mete-piu-gettonate-saint-tropez-londra-e-olbia/P177522/amp/
Categories: Consigli di viaggio

Vacanze estive in jet privato: tra le mete più gettonate Saint Tropez, Londra e Olbia

[didascalia fornitore=”altro”]Shutterstock | Timofeev Vladimir[/didascalia]

Dopo le restrizioni sugli spostamenti dovuti all’emergenza sanitaria, i cittadini europei possono finalmente tornare a viaggiare. Trovato l’accordo sul Green Pass fra gli stati membri dell’Unione, ora ci si può spostare in tutto il vecchio continente senza timore di rimanere bloccati in un paese estero. Le località di mare sono quelle che attirano la maggior parte dei turisti perché il richiamo della spiaggia e delle acque cristalline la fa da padrone.

Tuttavia anche una grande metropoli come Londra, da sempre la capitale preferita degli italiani, è molto gettonata in quanto offre una varietà di stimoli culturali e di novità difficilmente riscontrabili altrove. Il modo più rapido e più semplice per raggiungere queste tre località è con l’aereo in quanto Londra, Olbia e Saint Tropez sono dotate di un efficiente aeroporto. Negli ultimi tempi, poi, si è sempre più diffusa l’abitudine di noleggiare un jet privato da condividere con un gruppo di amici o di famigliari per viaggiare in tutta comodità.

Alla luce delle restrizioni sui viaggi, infatti, usufruire dei voli privati per spostarsi presenta numerosi vantaggi, fra cui il più rilevante è sicuramente quello legato alla sicurezza. Viaggiare con un insieme ristretto di persone appartenenti alla propria cerchia di conoscenze, infatti, rende più difficile la possibilità di contagiarsi durante la permanenza in aeroporto, inoltre i jet a disposizione dei viaggiatori subiscono una rigorosa procedura di igienizzazione ad ogni utilizzo. A differenza di un volo di linea, poi, quello privato assicura molta più flessibilità per quanto riguarda la scelta degli orari di viaggio e le procedure di imbarco e di sbarco, nonché un servizio di ritiro bagagli estremamente snello e veloce.

Il fascino di Saint Tropez

Saint Tropez è una delle località più amate dai turisti perché unisce il fascino ineguagliabile della Costa Azzurra con la rilassatezza tipica dei borghi francesi. Fin dagli anni ’60 è stata meta di artisti, intellettuali e personaggi dello spettacolo, infatti è diventata famosa grazie alla diva Brigitte Bardot che amava soggiornare proprio in questo villaggio.

La zona più vivace è quella nei dintorni del porto, dove ci sono numerosi locali per bere un aperitivo o per cenare all’aperto, mentre molto frequentato è il mercato che si svolge ogni martedì e sabato mattina, dove è possibile trovare oggetti d’antiquariato e prodotti di artigianato locale.

Olbia: tra storia e spiagge incantate

Un’altra meta di mare frequentata da chi desidera tuffarsi in acqua cristalline e pulitissime è Olbia, dove il comodo aeroporto serve i viaggiatori diretti in città. Olbia è una località ricchissima di storia, infatti vi si trovano testimonianze archeologiche risalenti all’epoca fenicia, greca e romana, tuttavia è anche inserita in un contesto naturale di rara bellezza da visitare assolutamente.

Le spiagge più belle sono quella delle Saline, un lungo tratto di sabbia che si presta come meta di lunghe passeggiate, quella di Porto Istana (da cui si scorge la tipica forma a dinosauro dell’isola di San Teodoro) e quella di Punta Molara. Nei pressi di questo tratto di costa si trovano anche i Giardini della Macchia Mediterranea, uno stupendo parco didattico di quasi 50 ettari dedicato alla biodiversità animale e vegetale.

LEGGI ANCHE: Le spiagge più belle della Costa Smeralda

Londra: una delle città più amate dai turisti

Diversa dalle precedenti località ma altrettanto amata dai turisti è Londra, la capitale del Regno Unito da sempre all’avanguardia per quanto riguarda la musica, l’arte e il design. A Londra le attrazioni non mancano sicuramente: da Buckingham Palace alla Cattedrale di Saint Paul, la città è ricca di testimonianze storiche e culturali, tuttavia un giro nei suoi grandi parchi verdi (come quello di Hyde Park) può risultare un’esperienza piacevole e rilassante per sfuggire al caos delle strade cittadine.

Londra stupisce a ammalia il visitatore con la ricca offerta gastronomica e teatrale, inoltre è famosa per lo shopping: la capitale inglese, infatti, è una delle mete preferite dei giovani stilisti che qui aprono le loro case di moda.

Recent Posts

Compra questa catapecchia per poco più di 10.000 euro e la rende uno spettacolo

Quest'uomo ristruttura casa da 10 mila euro e la rende un vero e proprio spettacolo.…

3 ore ago

Cammina in spiaggia col metal detector: cosa individua sotto la sabbia

Utilizzare il metal detector potrebbe essere davvero emozionante, soprattutto se lo si fa in spiaggia…

5 ore ago

È un’oasi segreta, solo in pochi sanno raggiungerla: è in Italia

C'è un'oasi segreta in Italia dalla bellezza mozzafiato eppure non conosciuta da molti. Vi sveliamo…

7 ore ago

I borghi più affascinanti del Salento da visitare in queste giornate di primavera

I borghi, tra i più affascinanti del Salento, da visitare nelle assolate giornate di primavera…

8 ore ago

Remavano con le tavole da surf fino a quando notano questo intorno a loro

Remavano con le tavole da surf ma d'improvviso notano qualcosa di sconcertante. La disavventura capitata…

9 ore ago

Un bagno di relax tra le colline viterbesi: perché visitare le Terme dei Papi

Il complesso termale, originario del 1235, vanta millenni di tradizione e benessere.   Tra le…

10 ore ago