Vacanze di fine estate: ecco le mete di viaggio low cost

La scelta di partire tra settembre e ottobre per godere delle vacanze estive è tattica, visto che si tratta di un periodo durante il quale non solo non si rischia l’ormai famoso fenomeno dell’overtourism, per quanto si registra anche un calo delle spese, proprio perché non più in alta stagione.

Santorini
La Grecia è una meta ideale anche per le vacanze di settembre e ottobre – viaggi.nanopress.it

Ma per gli amanti del mare, complici anche le ottimali condizioni climatiche, la scelta delle destinazioni è varia. La Grecia continua a essere una opzione che non delude mai e che anche nei mesi di settembre e ottobre è in grado di offrire mare cristallino, paesaggi naturali avvincenti che ben si mescolano con le località d’arte. Tra le principali località scelte: Creta, Rodi, Santorini, ciascuna delle tre con peculiarità esclusive. Le spiagge di sabbia bianca finissima caratterizzano tutte e tre le isole, ma se a Creta non bisogna dimenticare di visitare il Palazzo di Cnosso, a Rodi va prevista una capatina alla Valle delle farfalle e a Santorini lo spettacolo che si prospetta ai visitatori è quantomeno suggestivo grazie alle casette bianche con tetti blu a forma di cupole.

Grecia e Spagna tra le favorite

Anche la Spagna è una destinazione di viaggio avvincente per chi spera di concedersi alcuni giorni in riva al mare tra spiagge incontaminate e calette, villaggi di pescatori e città d’arte. La scelta, per quanto varia, sembra concentrarsi sull’isola di Formentera, per chi cerca relax e il contatto diretto con la natura, con le Canarie che offre ulteriori opzioni grazie alle sue isole popolari di Tenerife, Gran Canaria e Fuerteventura, rispondenti sia al bisogno di vivere esperienze in riva al mare, sia di serate all’insegna della movida; ma anche l’Andalusia con le sue splendide spiagge della Costa del Sol sono opzioni da considerare con attenzione.

Seychelles
Diverse anche le mete esotiche da raggiungere a settembre – viaggi.nanopress.it

Il Portogallo offre paesaggi mozzafiato

Spiagge assolate, mare trasparente, paesaggi selvaggi, il Portogallo anche rappresenta una delle mete di viaggio per settembre e ottobre. Anche qui non resta che valutare la destinazione in base alle esigenze. Se cercare un paesaggio marino variegato, fatto di calette, spiagge dorate e scogliere a picco sul mare, allora Algarve è la scelta che fa per voi; se invece, siete in cerca del fascino vintage e di quartieri colorati allora fermatevi nella capitale del Paese, Lisbona; per un’immersione nella natura selvaggia, invece, Madeira fa al caso vostro.

Le mete esotiche da scoprire a settembre

Volendo andare oltre i confini europei, le mete esotiche che promettono una vacanza fantastica sono: le Maldive, le Seychelles e Zanzibar, ognuna con peculiarità che non vi fanno pentire della scelta fatta: spiagge bianche, natura rigogliosa, villaggi di pescatori e acque cristalline.

Impostazioni privacy