Vacanze da urlo in questa spiaggia bianca e sabbiosa dove va anche Maria De Fillippi

Anche Maria De Filippi sceglie questo paradiso per le sue vacanze estive, dove ci troviamo? Vacanze da urlo in questa spiaggia bianca.

Maria De Filippi sceglie questo paradiso
Maria De Filippi sceglie questo paradiso (viaggi.nanopress.it)

Ogni estate svariati italiani si pongono la stessa domanda: dove andare in vacanza al mare?

In tanti optano per le mete esotiche, come per esempio le Maldive. Altri invece preferiscono restare in Italia, che offre località marittime straordinarie.

Un perfetto esempio è Ansedonia, una frazione di Orbetello in provincia di Grosseto, proprio nel cuore della Maremma toscana.

Anche Maria De Filippi sceglie questo paradiso terrestre per le sue vacanze estive, un segno della sua eccezionale bellezza.

Ansedonia si trova su un promontorio suggestivo regala panorami a dir poco mozzafiato oltre che è un mare limpidissimo ed una spiaggia bianca e sabbiosa.

La località in questione ospita villa San Lula, la residenza estiva della nota presentatrice Maria De Filippi. La villa è immersa nel verde e nella tranquillità della natura.

Le spiagge di Ansedonia, con la sabbia dorata delle acque cristalline dei fondali bassi, risultano perfette per tutti, grandi e piccini.

Le spiagge che caratterizzano la zona sono in particolar modo due, le principali: una verso Monte Argentario e l’altra verso Capalbio.

Queste due spiagge alternano stabilimenti balneari e tratti liberi, offrendo in questo modo ampie possibilità di divertimento e di relax.

Anche Maria De Filippi sceglie questo paradiso per le sue vacanze estive, dove ci troviamo?

Ansedonia non è soltanto mare e spiagge. La riserva naturale Duna Feniglia, che incornicia il promontorio, aggiungi un tocco di bellezza incontaminata ideale per tutti gli amanti dell’esplorazione della natura.

Ansedonia
Ansedonia (viaggi.nanopress.it)

Ma la zona è anche ricca di storia. La sua storia affascina infatti con la presenza di torri medievali come per esempio la torre della Tagliata che è nota anche come Torre Puccini, dove il celebre compositore Giacomo Puccini inizio a scrivere la sua opera Turandot.

Ci sono anche altre torri storiche che includono la torre di San Biagio e la torre di San Pancrazio. Poi abbiamo la Tagliata etrusca e lo Spacco della Regina, due opere romane e naturali che facilitavano il flusso d’acqua del porto ed aggiungono un tocco di vista grazie alle leggende sui tesori nascosti e sulle regine etrusche.

In prossimità di queste meraviglie c’è la spiaggia la Tagliata, con la sua sabbia scura che si distingue per aver ottenuto la famosa bandiera blu.

Salendo sempre di più sul promontorio, le rovine dell’antica città romana di Cosa offrono un’importante testimonianza archeologica.

Mare ad Ansedonia
Mare ad Ansedonia (viaggi.nanopress.it)

Il sito infatti include dei resti di edifici, una cinta muraria ed un foro, oltre al famoso museo archeologico nazionale di Cosa.

Insomma, Ansedonia con il suo mare cristallino, la natura incontaminata e la sua ricca storia, rappresenta una destinazione estiva a dir poco perfetta.

Impostazioni privacy