Vacanze 2024, il 96% delle persone viaggia per questo motivo

Nelle vacanze 2024, il 96% delle persone viaggia anche per questo motivo. Sembra incredibile, ma il successo delle vacanze sarebbe dato anche da questo fattore.

Il cibo nelle vacanze 2024
Il cibo nelle vacanze 2024 (viaggi.nanopress.it)

Uno dei motivi principali che indicherebbero il successo delle vacanze 2024 sarebbe dato da questo fattore. Ecco di quale si tratterebbe. In molti non si aspettavano davvero che avesse così tanto peso, eppure sembra essere addirittura un fattore determinante.

Il fattore di successo delle vacanze 2024

Gli amanti del cibo apprezzeranno sicuramente i 5 cibi strani da provare a Londra. E oggi vi parliamo di nuovo proprio di buon cibo, che sarebbe un motivo davvero determinante per la buona riuscita delle vacanze del 2024. A rivelarlo sono i dati che avrebbe raccolto la nota piattaforma di The Fork, che avrebbe intervistato i suoi utenti. Avrebbe chiesto loro alcune informazioni relative alle vacanze 2024 e in particolare ai viaggi. In base a quanto riportato da alcune fonti, l’88% degli utenti viaggerà e il 96% lo farà anche per provare degli ottimi piatti.

Il cibo nelle vacanze 2024
Il cibo nelle vacanze 2024 (viaggi.nanopress.it)

Infatti il 52% degli utenti dichiara che vorrebbe fare un’esperienza gastronomica piacevole, mentre il 44% lo ritiene addirittura un fattore molto importante: se non mangiasse del buon cibo, non direbbe di aver fatto una bella vacanza! Il 79% degli utenti di The Fork prediligerebbe dei ristoranti che possano offrire dei piatti tipici della cucina locale del luogo in cui stanno viaggiando. Il 29% apprezzerebbe i menù stagionali, il 28% il panorama mentre mangia e il 12% la sostenibilità.

Ecco quanto sarebbero disposti a spendere

Come avete potuto vedere, per gli utenti di The Fork è molto importante l’esperienza enogastronomica in viaggio. Quindi i viaggiatori non valutano soltanto fattori quale l’arte, il divertimento, i prezzi, la cultura, il meteo e molto altro quando scelgono le loro mete per le vacanze. Tengono in considerazione anche la bontà del cibo. Ma quanto sarebbero disposti a spendere i viaggiatori? A pranzo, il 53% degli utenti intervistati vorrebbe destinare meno di 20 euro a persona al pasto, mentre il 45% sarebbe disposto a spendere cifre comprese tra i 20 e i 50 euro.

Il cibo nelle vacanze 2024
Il cibo nelle vacanze 2024 (viaggi.nanopress.it)

E per quanto riguarda la cena? Il 55% vorrebbe spendere tra i 30 e i 50 euro a testa, mentre soltanto il 6%, una piccola percentuale sulla totalità degli intervistati, sarebbe disposto a spendere anche più di 50 euro a persona per una singola cena. Questi dati sono molto importanti per far comprendere alle agenzie di viaggio e anche ai ristoranti quali siano i fattori più importanti per i viaggiatori che scelgono di trascorrere un periodo di vacanza nel 2024. Ottimo cibo tradizionale, di stagione, sostenibile e in un luogo interessante dalla vista particolare: sono queste le precise caratteristiche che dovrebbe avere un’esperienza culinaria con i fiocchi per poter dire al ritorno di aver fatto una bellissima vacanza.

Impostazioni privacy